Come giocare a Dead Men Tell No Tales

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Dead Men Tell No Tales, creato da Kane Klenko e distribuito in Italia da Ghenos Games, è un gioco di tipo cooperativo in cui i partecipanti devono collaborare per raggiungere la vittoria. Appunto, in Dead Men Tell No Tales voi e i vostri amici dovrete sconfiggere il gioco vestendo i panni di uno sgangherato gruppo di pirati alle prese con la difficile conquista di una leggendaria nave, la Skelit’s Revenge. Allora, siete pronti a iniziare una corsa contro il tempo, incalzati dai nemici e dalle fiamme? Seguite la nostra guida su come giocare a Dead Men Tell No Tales per non diventare degli uomini morti che non raccontano favole!

25

Storia

Giocare a Dead Men Tell No Tales significa ritrovarsi nel mezzo di una bella battaglia, in bilico sulle assi di una nave, per cui sicuramente sarete curiosi di conoscerne gli antefatti. Quindi, addentriamoci nella narrazione dello spettrale retroscena del gioco!

35

Preparazione

La Skelit’s Revenge, colpita da una maledizione che ha trasformato i suoi marinai in scheletri, ha solcato le onde per secoli, nascondendo nella sua stiva un prezioso segreto. Infatti, con il passare degli anni il suo spettrale equipaggio ha accumulato un grosso tesoro terrorizzando e depredando i mercantili di passaggio sulla rotta della loro nave guidata dal temibile Capitano Fromm. Ora, grazie a una coraggiosa azione, un manipolo di indomiti bucanieri, impersonati da voi, sono riusciti nella faticosa impresa di attaccare la Skelit’s Revenge e di entrare al suo interno alla ricerca del famoso bottino. Purtroppo, durante la fase di arrembaggio i nostri eroi hanno innescato un incendio che rischia di cuocerli a puntino, a meno che non si sbrighino a scappare, possibilmente senza farsi infilzare dai nemici e con le tasche colme di monete e gioielli.

Continua la lettura
45

Gioco

Dead Men Tell No Tales ha 3 livelli, Mozzi, Bucanieri e Capitani, per cui dovete sceglierne uno. Piazzate le 4 Tessere di Partenza su un lato del tavolo, lasciando uno spazio libero per aggiungere le Tessere Stanza nelle successive fasi del gioco, poi collocate il Segnalino Esplosione a sinistra del Tracciato delle Esplosioni, quindi tirate 4 Dadi Incendio, uno per ognuna delle 4 Stanze, in modo da indicarne il Livello d’Incendio, e infine mettete un Teschio di Marinaio nella Stanza con la Botola. Appoggiate i Dadi Incendio e i Teschi di Marinaio che vi sono rimasti affianco alle Tessere di Partenza, insieme alla Carta Scialuppa, al Dado da Battaglia, alle Carte Skelit’s Revenge e alle Tessere Stanza. Dopo che avrete messo i 20 Gettoni a due facce nel Sacchetto e il vostro Pirata sulla Scialuppa, sarete pronti!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Tales of Arabian Nights

Giochi da tavolo

Come giocare a Dead of Winter

Giochi da tavolo

Come giocare a The Walking Dead All Out War

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Winter Tales

Giochi da tavolo

Come giocare a The King is Dead

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Winter Tales

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King