Come giocare a Dawn of Titans
Introduzione
Dawn of Titans è un gioco disponibile per le piattaforme mobile estremamente bello ed accattivante. Si tratta di un videogame strategico dotato di una grafica veramente ben curata che ci proietterà all'interno di mondi fantastici. Dopo secoli che i giganti sono scomparsi alcuni regni sono riusciti a trovare un modo per aprire dei portali attraverso i quali queste figure mitologiche sono tornate nuovamente in vita. Utilizzando la loro potenza i regni sono quindi scesi in guerra e si scontreranno in epiche battaglie senza esclusione di colpi. Dopo questa breve introduzione scopriamo come giocare a Dawn of Titans.
Occorrente
- smartphone
- connessione ad internet per il multiplayer
Scarica il gioco
Per giocare al videogame la prima cosa che dovrai fare è scaricarlo sul tuo smartphone Android. Recati all'interno del menù delle applicazioni e attraverso il Play Store cerca Dawn of Titans e procedi al download. Attraverso il Play Store potrai scaricare infatti non solo applicazioni ma anche giochi gratuiti (come in questo caso) e a pagamento con cui passare del tempo. Se non riesci a trovarlo ti basterà seguire questo link e verrai riportato direttamente all'interno della pagina di download. Una volta entrato clicca sul tasto "Installa" ed attendi che il gioco venga inserito nel tuo smartphone Android.
Inizia a giocare
Dawn of Titans è uno di quei giochi Android che è letteralmente riuscito a tenerci incollato allo schermo. Una volta installato ed avviato il videogame ci ritroveremo all'interno di un menù in cui potremo scegliere diverse modalità di gioco. La prima, ed anche quella che vi consigliamo di provare per prima, è la modalità storia. Ci sono circa 50 capitoli che possono essere giocati e vi racconteranno la storia di questi giganti e di come sono ritornati all'intero del mondo reale. I primi livelli vi aiuteranno a capire come funziona il videogame, anche se i tasti e lo stile delgameplay è piuttosto classico. Come ogni tradizionale strategico che si rispetti dovremo infatti selezionare di volta in volta un gruppo di soldati e dare loro un obiettivo che poi provvederanno a portare a termine. Inizialmente gli obiettivi saranno banali e si proseguirà facilmente ai livelli successivi. Man mano che andremo avanti le cose si faranno sempre più difficili.
Prova il multiplayer
Una volta completata la campagna giocatore singolo o raggiunto un livello avanzato puoi lanciarti anche nella modalità multigiocatore. Dawn of Titans offre infatti, tra le varia modalità di gioco, anche una modalità che ci vede andare contro ad altri giocatori in rete. Qui però non basta avere delle truppe forti, bisogna giocare molto d'astuzia e fare tutte le mosse giuste al momento giusto. Sono inoltre presenti all'interno del negozio virtuale alcuni bonus, naturalmente a pagamento, che permetteranno di ottenere vantaggi in gioco. Se però sarete bravi questi bonus potrebbero non essere necessari.
Guarda il video
Consigli
- Prima di giocare in rete finite la campagna a giocatore singolo per capire bene i meccanismi di gioco