Come giocare a Darkest Night

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Darkest night è un gioco uscito nel 2012 che ha riscosso un gran successo e che, proprio grazie ai picchi di gradimento, ha visto pubblicate altre tre edizioni già nel 2013. Si tratta di un gioco semplice e diretto, con ambientazione fantasy in un contesto bellico, perfetto per gli amanti del genere. È possibile acquistare il gioco nella sua versione originale o acquistare le espansioni separatamente. Unico neo di questo gioco potrebbe essere il prezzo, da collocarsi in una fascia medio alta. Vediamo quindi in questa guida come giocare a Darkest Night.

24

Ambientazione e personaggi del gioco

Da qualche parte esiste un reame fantasy che vive pacifico e sereno la propria quotidianità. D'un tratto un perfino stregone a capo di un esercito spietato decide di attaccarlo ed è qui che inizia Darkest Night. A fronteggiare il male sono solo pochi valorosi, dotati di forza, coraggio e poteri magici, che tuttavia dovranno far capo a tutte le loro capacità per sconfiggere il nemico. Il reale è disseminato di oggetti magici che sarà facile trovare. Per uccidere lo stregone e tornare liberi, i pochi eroi in gioco dovranno trovare le chiavi di antiche reliquie cariche di potere. Per farlo potranno anche affidarsi alla gente del luogo. Il tabellone di gioco rappresenta il regno e al centro troveremo il villaggio. Il gioco ha ben 18 personaggi e ad ogni partita ne vengono usati 4. Ogni personaggio ha due caratteristiche base in dotazione e scegliere un personaggio non sarà facile.

34

Carte del gioco

Ogni personaggio è dotato di 10 carte abilità o carte power. Il numero di carte abilità è molto alto e all'interno di esse è facile rintracciare tutti i bonus e i plus normalmente presenti nei giochi di ruolo. Ci sono due mazzi di carte in tutto che regolano le vicende del gioco e del regno; il mazzo eventi e il mazzo delle locazioni.

Continua la lettura
44

Espansioni del gioco

Come già accennato le espansioni di Darkest Night sono ben 3 e sono decisamente interessanti al fine del gioco, se non fosse per il prezzo di acquisto alto. Le espansioni sono : - Whit an inner light - On shifting winda- Nymph promo packUlteriore rilancio delle espansioni viene dato dalla quarta che aumenta il numero di carte in gioco e le azioni disponibili e prende il nome di From the Abyss.
In conclusione la durata media di una partita è di 150minuti e il gioco si presta bene a versioni in solitaria come anche versioni cooperative di gioco di gruppo. La versione base, la più semplice, è divertente ed interessante e non richiede necessariamente l'utilizzo delle espansioni che, tuttavia, sono un buono modo per movimentare il gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo fantasy

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Signore degli Anelli LCG

Giochi da tavolo

Come giocare a Dominion Nasce un Regno

Wii

I migliori trucchi per Nintendo Land

PC

I migliori giochi di ruolo per Mac

XBox

Tutti i luoghi interessanti da visitare in GTA V

Giochi da tavolo

Come giocare a Carcassonne

Giochi da tavolo

Come giocare a Magic: The Gathering