Come giocare a Dark Tales

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Dark Tales è un gioco di carte da tavolo con una spiccata ambientazione fantasy e fumettistica giacché, come è intuibile già dal titolo, il gioco si incentra tutto intorno ad uno scenario di Fiabe e Favole. Il gioco, nota interessante, è completamente italiano. Ottima la grafica e le illustrazioni, che sono accattivanti e divertenti allo stesso tempo: davvero si fanno notare nel panorama dei giochi di carte da tavolo. Non è un classico gioco di narrazione come si si potrebbe aspettare, ma è un gioco dinamico, rapido, interattivo. Vediamo quindi come giocare a Dark Tales.

24

Ambientazione di Dark Tales

Se deciderete di giocare a Dark Tales, è bene che sappiate quale scenario state per trovarvi davanti.
L'ambientazione è quindi fiabesca e delicatamente Fantasy, ovviamente per un pubblico adulto di giocatori, quindi fiabesco non ha la sfumatura disneyana. Le carte da gioco possono sovvertire le dinamiche tra i giocatori e il lieto fine potrebbe anche non esserci mai. Questa possibilità di un "funesto fine", messo in chiaro fin da subito dal manuale, rende più accattivante Dark Tales. Il fatto è che alcune carte permettono, ad esempio, di uccidere un principe anche se si è un mostro cattivo.

34

Materiali del gioco Dark Tales

48 carte da gioco sono presenti nella confezione, tutte con lo stesso dorso, ma con differenti funzioni ed indicazioni nella parte da gioco. Sono carte personaggio, carte luogo o carte evento.
Sono presenti poi altre 6 carte e sono le carte ambientazione, del tutto simili alle precedenti, ma con delle informazioni in più che dovrebbero essere in grado di arricchire lo scenario del gioco e renderlo ancora più dettagliato: forniscono quindi una sorta di backgroud. Sono carte molto descrittive e poco illustrate. Ulteriore elemento sono i segnalini in cartone, presenti per un numero totale di 66 diversi tra di loro. Inoltre sono presenti altri elementi come le monete, le spade, le armature e le bacchette magiche.

Continua la lettura
44

Regolamento del gioco Dark Tales

Il gioco è semplice: si impara e si spiega in pochi minuti. Una volta aperto il cartonato molto colorato, dovrete solo scegliere 2 carte di ambientazione e dare altre 3 carte ad ogni giocatore. Ogni eroe in gioco dovrà, al proprio turno, pescare una carta, giocare uno degli strumenti in proprio possesso e scartare una carta da quelle che ha. Il gioco finisce non, come potremmo immmaginare, quando l'eroe trova la principessa, bensì quando terminano le carte del mazzo e un giocatore rimane senza carte in mano. È un gioco immediato, ha dei tempi morti, in 4 giocatori (numero standard) le carte possono essere un po' scarse come numero, ma nel complesso divertente e assolutamente da provare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

XBox

Trucchi per DarkSiders

PlayStation

Come iniziare Dark Souls

PC

5 modi per migliorare Dark Souls

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

PC

I migliori trucchi per Dark Souls II

PC

Dark souls 2: come scegliere le armi

PlayStation

Come ottenere il finale speciale di Dark Souls 3