Come giocare a Cthulhu Realms

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete degli appassionati di libri e racconti horror avrete sicuramente sentito parlare di Cthulhu. Nato dalla tenebrosa mente di H. P. Lovecraft, Cthulhu è un mostruoso semi-dio che risiede in una città perduta nell'oceano. Rimane imprigionato in un profondo sonno in attesa che i suoi accoliti lo risveglino. Cthulhu Realms è un gioco di carte basato su Star Realms, dove il vostro obbiettivo è quello di diventare il più forte cultista del mostro. Giocatori 2 - 4, età raccomandata +14, durata di gioco 30 minuti. Ora vediamo come giocare a Cthulhu Realms.

26

Occorrente

  • 2-4 giocatori
  • Scatola del gioco
36

Preparazione

Come abbiamo detto Cthulhu Realms è un gioco di carte, nello specifico un deck building. Il giocatore avrà quindi a disposizione un mazzo base (2 iniziati, 2 sgherri e 6 seguaci) che potrà ampliare pescando una carta all'inizio del turno dal mazzo comune. Inoltre ogni giocatore avrà a disposizione un contatore di punti sanità mentale con 50 punti. In mezzo al tavolo verranno disposte delle carte che si possono acquistare e il mazzo delle carte rimaste. Questo servirà a rimpiazzare quelle acquistate.

46

Ampliare il deck

In Cthulhu Realms ogni giocatore ha la possibilità di ampliare il proprio deck acquistando delle carte comuni. Il numero delle carte comuni varia in base al numero di giocatori. Se giocate in due saranno cinque. Se giocate in 3/4 ci saranno tre carte a destra e a sinistra di ogni giocatore. Dovrete quindi condividerle con il giocatore alla vostra destra e alla vostra sinistra. In qualsiasi caso le carte acquistate verranno sostituite da altre prese dal mazzo.

Continua la lettura
56

Abilità

Tutte le carte hanno una o due abilità primarie. Grazie a queste abilità ogni giocatore potrà togliere e guadagnare sanità, distruggere carte o luoghi, pescare altre carte o carte distrutte. Alcune carte possono avere delle abilità secondarie, queste si attivano solo se è stata giocata una carta dello stesso colore durante il turno di gioco. I luoghi hanno un'abilità aggiuntiva, cioè quella di rimanere sul terreno di gioco, potendo quindi usare le proprie abilità primarie e secondarie ad ogni turno.

66

Vittoria

L'obbiettivo di ogni giocatore di Cthulhu Realms è quello di azzerare i punti sanità degli avversari. All'inizio sia i danni inferti che i punti per l'acquisto saranno molto bassi e quindi potrebbe sembrare che il gioco siamo molto lungo e lento. Grazie invece alla possibilità di combinare le varie abilità delle carte, arriverete alla fase finale con molta velocità. Se si desidera velocizzare la partita è possibile diminuire di 10-15 punti la sanità iniziale di ogni giocatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Trucchi per giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a 12 Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Munchkin

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo