Come giocare a Cruel Necessity: State of Siege

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cruel Necessity: State of Siege rappresenta un gioco da tavolo sicuramente molto educativo ma anche estremamente divertente. Il gioco fa riferimento alla guerra civile (chiamata anche rivoluzione inglese) tenutasi in Inghilterra tra il 1642 e 1651. Si tratta essenzialmente di un gioco di strategia che deve tenere in considerazione differenti elementi che si influenzano reciprocamente tra di loro. Inizialmente esso potrebbe sembrare piuttosto complicato ma in realtà non lo è affatto: dopo aver letto il regolamento infatti sarà molto intuitivo. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare a questo gioco.

24

Giocare da soli

La prima cosa che bisogna sottolineare è sicuramente che si tratta di un gioco che non prevede la partecipazione di più giocatori ma solamente di uno. Ciò non toglie però che possiate coinvolgere qualche amico nella vostra esperienza di gioco. Sulla tabella di gioco è presente una mappa dell'Inghilterra piuttosto dettagliata e suddivisa in quattro regioni al cui interno vi è un nemico specifico. A sua volta ogni regione è poi divisa in altre cinque parti più o meno vicine a Londra, capitale del parlamento.

34

Iniziare a giocare

Il gioco comincia con ciascun nemico che cerca di attaccare la capitale e dunque i parlamentaristi che voi andrete ad interpretare. Oltre a proteggere Londra dagli attacchi nemici avrete poi il compito di salvaguardare tutte le sei fortezze disposte sulla mappa. Dovrete fare in modo durante il gioco di controllare più fortezze possibili in modo tale da poter avere un raggio di azione maggiore. Sulla mappa sono poi presenti anche delle pedine denominate ''tentazioni del diavolo'' che andranno ad influire positivamente oppure negativamente sugli eventi. Esse non vanno trascurate in quanto potrebbero cambiare sensibilmente le sorti del gioco.

Continua la lettura
44

Vincere una partita

Generalmente il gioco dura all'incirca quattro ore. Per poter vincere è necessario stabilire una strategia ineccepibile, in modo tale da poter sconfiggere i nemici ed accumulare punti vittoria. Bisogna inoltre stabilire degli obiettivi e cercare di perseguirli senza lasciarsi abbattere dai nemici. Il meccanismo di gioco è comunque piuttosto lento e, dato il numero delle carte, presenta sempre gli stessi sessanta eventi. Cruel Necessity: State of Siege non è dunque un gioco che offre molta imprevedibilità ma, se giocato nella maniera corretta, riesce a dare grandi soddisfazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a Isle of Skye

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Tales of Arabian Nights

Giochi da tavolo

Come giocare a Fields of Green