Come giocare a Crazy Taxi Classic
Introduzione
Con Crazy Taxi Classic è come se si rivivessero le emozioni delle sale giochi anni 90: Craxy Taxi Classic è infatti un gioco arcade simulatore di guida, nel quale sarete voi a condurre un bizzarro taxi che si muoverà nel caotico centro cittadino alla ricerca di passeggeri da prendere a bordo. In questa guida, vogliamo illustrarvi come giocare a Crazy Taxi Classic e diventare così in pochissimo tempo dei veri assi nella guida!
Occorrente
- Consolle Sega
- Smartphone
- Sistema Android
Scegliete il tassista da utilizzare
Lo scopo del gioco è innanzitutto quello di accompagnare il numero maggiore di passeggeri (uno alla volta) all'interno del proprio taxi, in modo da guadagnare punti e soldi. I protagonisti del gioco che è possibile scegliere sono Axel, Bd Joe, Gena e Gus. Ciascuno di questi quattro spericolati tassisti ha un suo specifico stile di guida. Il gioco si ambienta negli Stati Uniti, nello specifico nella città di San Francisco.
Caricate il passeggero più ricco
Dunque, vediamo ora come si gioca: i passeggeri sono contraddistinti dal simbolo del dollaro, che ha un colore diverso che si basa sulla disponibilità economica del passeggero caricato ed è in relazione anche alla distanza della destinazione che tale passeggero deve raggiungere. Per prima cosa dovrete dunque scegliere il passeggero migliore fermo sulla strada e farlo accomodare all'interno della vostra vettura taxi.
Raggiungete la destinazione
A questo punto, sul vostro display apparirà la destinazione scelta dal passeggero. Dovrete condurre dunque il vostro prezioso ospite a destinazione, seguendo una grande freccia verde che vi indicherà il percorso esatto da seguire e che sarà posta sulla parte alta dello schermo. Se avrete preso la strada sbagliata, la freccia si trasformerà in rossa, indicandovi l'errore che state commettendo. Il consiglio, dunque, è quello di fare inversione per tornare immediatamente sulla retta via.
Incassate i soldi della corsa
Per trasportare il passeggero a destinazione, avete a disposizione un tot numero di tempo, che dovrete assolutamente rispettare, pena l'esclusione dalla partita. Dunque cercate di fare in fretta, adottando uno stile di guida rapido e spericolato, prestando però la massima attenzione nel non creare incidenti e nel non investire i pedoni che transitano sulla strada. Quando sarete giunti a destinazione (indicata da un ampio cerchio verde), fate dunque scendere il vostro passeggero e non dimenticate di incassare i soldi. Fate tutto nel minor tempo possibile. Acquisirete così molti punti che vi permetteranno di battere i vostri colleghi tassisti e di diventare campione di Crazy Taxi Classic.
Guarda il video
Consigli
- Cercate di condurre a destinazione il vostro passeggero nel minor tempo possibile, prestando attenzione a rispettare i tempi indicati dal gioco