Come giocare a Crazy Claw

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Crazy Claw è un gioco che si ispira a quelle macchine che si possono trovare nelle sale giochi o nei grossi centri commerciali dove con un artiglio meccanico bisogna "pescare" un peluche da una vasca piena di premi. In questo gioco è infatti presente un parallelepipedo con le pareti trasparenti dove vi sono delle palline che il giocatore dovrà prendere con un braccio meccanico facendolo passare dal foro presente in alto. Crazy Claw si gioca dai 2 ai 4 giocatori ed è adatto ai bambini dai 5 anni in su, vediamo di seguito come giocarci nel dettaglio.

25

Contenuto della scatola e preparazione

La confezione del gioco è composta da: un braccio con l'artiglio, le palline, i gettoni da mettere dentro le palline, le Collection Card da distribuire ai giocatori, e i componenti per costruire la gabbia in cui mettere le palline. Prima di iniziare a giocare va costruita la struttura della gabbia, il procedimento è molto semplice dal momento che si tratta di incastrare tra loro la base, i muri laterali e il coperchio. Le pareti della gabbia non sono altro che dei lati di plastica uniti tra loro che vanno spiegati e rimodellati in modo da dargli una forma quadrata. Per finire vanno preparati i gettoni che devono essere nascosti ognuno dentro una pallina.

35

Inizio del turno

Ogni giocatore riceve una Collection Card, sopra alla quale vi sono disegnati i 3 gettoni che quel giocatore dovrà ricercare all'interno delle palline e collezionare per vincere. Il giocatore più piccolo inizia il turno prendendo il braccio meccanico e, facendolo passare dal buco in alto della gabbia, deve cercare di prendere una pallina mentre gli altri giocatori premono ripetutamente delle levette poste ai 4 lati della base, la cui pressione farà schizzare le palline in tutte le direzioni.

Continua la lettura
45

Fini del turno

Una volta che il giocatore riesce ad afferrare una pallina la tira fuori dalla gabbia e la apre guardando che gettone vi è all'interno: se il gettone corrisponde ad uno di quelli raffigurati sulla sua scheda, tiene il gettone e rimette la pallina vuota all'interno della gabbia, se invece la pallina è vuota o contiene un gettone non presente sulla sua scheda, rimette la pallina nella gabbia. A questo punto termina il turno e tocca al giocatore sulla sinistra.

55

Il vincitore

Il gioco termina quando un giocatore trova tutti e tre i gettoni presenti sulla sua Collection card prima degli altri. Questo gioco si presta molto a varianti di gioco rispetto alle regole ufficiali, come ad esempio, per accorciare i tempi di gioco, si può stabilire all'inizio che a vincere è chi colleziona 2 gettoni invece dei 3 previsti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris