Come giocare a Crash! The bankrupt game

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come giocare a Crash! The Bankrupt game? Crash! È un gioco amato da centinaia di fan in tutto il mondo. Questo spassoso gioco da tavolo è un prodotto made in Italy, infatti il gioco è stato ideato da Giacomo Sottocasa nell'anno 2003. L'artista che ha curato le animazioni delle carte invece è Alberto Bontempi. Un gioco rapido e divertente, adatto per passare serate spassose con la propria famiglia oppure con gli amici di sempre.

26

Occorrente

  • Gioco in scatola
  • 3-5 giocatori
36

Come giocare

In primo luogo per giocare a Crash! The Bankrupt Game occorre trovare dai 3 ai 5 giocatori. Il gioco è semplice e veloce, infatti il tempo medio di ogni partita si aggira intorno ai 20 minuti. Nonostante questo però, il gioco è avvincente e può nascondere diversi colpi di scena. L'obiettivo del gioco è quello di far andare in bancarotta gli altri giocatori presenti nella partita attraverso tranelli, scambi o imprevisti spiacevoli. I giocatori possono andare in bancarotta perdendo tutte le loro carte, sia quelle che hanno in mano, sia quelle presenti in gioco. Vince l'ultimo giocatore rimasto al tavolo, colui che non ha dichiarato bancarotta.

46

Carte affascinanti e diverse tra loro

Un elemento originale e fondamentale di Crash! The Bankrupt Game è la differente caratterizzazione delle carte da gioco. Le carte infatti, si dividono in due categorie: carte di Proprietà (come ad esempio appartamento a Manhattan, fattoria in Australia, etc.) e carte Eventi, che rappresentano azioni fortunose che possono accadere per aumentare il proprio patrimonio come ad esempio una vincita al casinò o alla lotteria. Le prime carte, quelle denominate Proprietà, si devono accumulare e mettere da parte perché possiedono un grande valore economico, da utilizzare soltanto in caso di grosse somme di denaro. Le carte Eventi invece, possono determinare l'andamento della partita favorendo alcuni giocatori e facendo crollare le risorse economiche degli altri.

Continua la lettura
56

Consigli utili per vincere a Crash! The Bankrupt game

Dopo aver considerato il materiale di gioco e come giocare a Crash! The Bankrupt game, è bene prendere in considerazione alcuni consigli utili per vincere. In primo luogo, per via della durata breve del gioco e delle azioni frenetiche, occorre avere intuito e fiuto per quelli che potrebbero rivelarsi potenziali affari. Un po' come per altri giochi strutturati principalmente sull'accumulo delle diverse risorse, anche in Crash! The Bankrupt game è consigliato avere una certa dimestichezza con trattative e proposte da fare agli altri giocatori. Bisogna ricordare di avere come al solito anche un po' di pazienza, in quanto il momento propizio e favorevole può capitare in qualsiasi momento. Infine, è bene prendere il gioco alla leggera, in quanto l'obiettivo finale non è la vittoria, ma il divertimento insieme ad amici e parenti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza, occorre aspettare il momento opportuno
  • Fiuto per gli affari e le situazioni favorevoli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

Giochi da tavolo

Coome giocare a Firefly: The Game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones