Come giocare a Cranium Party

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Cranium Party è un divertentissimo gioco da tavola che vi consentirà di trascorrere in allegria delle piacevoli serate, in compagnia dei vostri amici. Si tratta di un gioco di società consigliato da 4 giocatori in su. Se siete troppi non dovrete preoccuparvi, perché potrete benissimo organizzare delle sfide a squadre, ancora più avvincenti! In questa guida vedremo insieme come giocare a Cranium Party, per animare degli eventi e permettere la socializzazione. Siete pronti? Iniziamo!

25

Numero giocatori

Una volta stabilito il numero dei giocatori ed organizzate le squadre potrete cominciare a giocare. Sulla scatola si consiglia il gioco a soggetti che hanno più di 16 anni, ma anche i più piccoli potranno, senza dubbio, capire abbastanza semplicemente le dinamiche del gioco e divertirsi, specie se in gruppo (quindi in compagnia degli adulti).

35

Abilità richieste

Il gioco si articola in diverse prove di abilità. Siete bravi a disegnare, creare modellini, mimare, risolvere inaspettati rompicapi e pronunciare gli scioglilingua più difficili? Siete pronti a mettervi alla prova? Divertitevi a scoprite se voi o la vostra squadra è più "preparata" di quella avversaria!

Continua la lettura
45

Articolazione del gioco

">I turni di gioco sono stabiliti dalla clessidra, dal lancio del dado e dal pescaggio delle carte dai vari mazzi: Miciolangelo, Alfabruco, Tutto testa e Scarlette. Sistemate quindi tutto l'occorrente e disponetevi a cerchio su un tavolo. A seconda del colore della casella a cui approderete, dopo il lancio del dado, pescherete una carta corrispondente ad una delle 4 sfide. Nel caso in cui vi troviate al di sopra di una casella viola, potrete decidere che abilità preferite! Una volta superata la sfida dovrete quindi lanciare nuovamente il dado, per il turno successivo.

55

Scopo del gioco

Vince chi arriva, per primo, alla fine del percorso segnato nel tabellone integrato al gioco. La casella finale è quella più centrale che è rappresentata dall'encefalum, il centro del cranium! A questo punto bisognerà svolgere la prova finale e in caso di vittoria potrà essere proclamato il vincitore! A secondo del tempo a disposizione potrete decidere di giocare l'intero cartellone o parte di esso, piegandolo appositamente. Una sfida breve dura circa 30 minuti, una sfida regolare 60 minuti e una sfida all'ultimo respiro anche 90 minuti! Scegliete in anticipo quindi la modalità di gioco per concludere almeno una partita! Il divertimento in tutti e tre i casi sarà più che garantito! Non mi resta che augurarvi una buona giocata!!! Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Dark Game

Giochi da tavolo

Le regole di Cranium

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Cranium

Giochi da tavolo

I migliori 10 party games da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a Monstre Toi

Giochi da tavolo

Come giocare a Wits and Wagers

Giochi da tavolo

Come giocare a Taboo senza carte

Giochi da tavolo

Come giocare a Nome In Codice e Nome In Codice: Visual