Come giocare a Cranium Dark Game

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sono molti i giochi in scatola capaci di coinvolgere e far divertire tutta la famiglia. Cranium è uno di questi, un gioco che ha dimostrato con maestria di saper trasformare il più classico genere del gioco-quiz in qualcosa di innovativo e unico, con una notevole marcia in più rispetto ai titoli più datati. Con una grafica colorata e giovanile e sfide riguardanti non solo la cultura generale, ma che mettono in campo molte capacità dei giocatori, Cranium ha conquistato il pubblico e rappresenta un valido passatempo per i momenti morti. La versione Dark di Cranium coinvolge in particolare un target più adulto, per via di alcuni contenuti più maturi. Cranium Dark Game mantiene il regolamento della versione classica, ma rende il tutto più divertente e più stimolante. Vediamo come giocare a questa simpatica rivisitazione.

26

Occorrente

  • Gioco in scatola Cranium Dark Game
36

Le componenti

Come nel caso della versione classica, Cranium Dark Game non si compone di molti elementi. Nella scatola possiamo trovare due semplici mazzi di carte di duecento carte l'uno, uno bianco contenente le Carte Azione, e uno nero, contenente carte Cranium. Tra le componenti troviamo anche due blocchetti bianchi su cui disegnare, quando indicato dalle carte, una scatolina contenente della plastilina da modellare e infine una clessidra per segnare il tempo.

46

La preparazione del gioco

Come per il Cranium classico, i giocatori non ricevono nessuna carta. La preparazione del gioco consiste nel suddividere i due mazzi di carte e posizionarli sul tavolo da gioco, di fronte ai giocatori e coperte, in modo che nessuno veda il contenuto. Rispetto alla versione classica di Cranium, che prevede l'utilizzo di mazzi con domande di diverso genere, Cranium Dark Game si appoggia semplicemente a due mazzi. Il primo mazzo rappresenta le carte Azione, indicanti l'azione che il giocatore deve compiere, o il modo in cui deve agire, mentre il secondo è il mazzo delle carte Cranium, che rappresentano ciò che il giocatore deve far indovinare agli altri membri della propria squadra. Al centro del piano di gioco va poi posizionata anche la plastilina e i blocchetti bianchi da utilizzare nelle sfide artistiche e la clessidra.

Continua la lettura
56

Lo svolgimento

Il gioco si svolge in modo semplicissimo. Il giocatore della prima squadra di turno pesca una carta dal mazzo bianco e una dal mazzo nero, ossia una carta Azione e una carta Cranium. Agli altri giocatori può essere mostrata solo la carta Azione, per far loro capire come il giocatore di turno deve agire. La particolarità che contraddistingue questa versione rispetto alle precedenti, è la bizzarria delle azioni da svolgere. L'abbinamento tra Carte Azione e le carte Cranium crea delle situazioni esilaranti. Potrebbe, per esempio, capitarvi di dover far capire agli altri la parola “invisibile” disegnando bendati. La squadra che fa indovinare per prima almeno sette carte Cranium, vince la partita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aprite la mente alle molte possibilità offerte da questo gioco e sprigionate la vostra fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Party

Giochi da tavolo

Come giocare a Dark Tales

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Le regole di Cranium

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Wall Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones