Come giocare a Cra Cra la rana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Cra Cra la Rana è il divertentissimo gioco da tavolo per famiglie e bambini e giocare è molto semplice. Una simpatica rana di nome Cra Cra vuole mangiare e il cibo è proprio nelle vostre mani. Per accontentare la nostra amica e vincere la partita occorre farle divorare tutte le mosche dello stagno a vostra disposizione, quando saranno finite avrete vinto il match. A rendere il gioco un po' più complesso sarà proprio la rana che non si limiterà a girare su se stessa ma deciderà anche quando aprire o chiudere la bocca. L'unico requisito fondamentale è avere voglia di divertirsi con la famiglia, i parenti o gli amici. Ora che sapete come giocare, chi sazierà per primo la ranocchia?

26

Occorrente

  • 4 batterie tipo C-LR 14 Mezza Torcia
36

Scegliere i partecipanti

Cra Cra la Rana è un gioco di abilità e concentrazione per ad adulti e bambini che non abbiano meno di 4 anni di età e ammette dai due ai quattro partecipanti. Per prima cosa, quindi, c'è bisogno della presenza di almeno due giocatori fino ad un massimo di quattro. Una volta aver formato il gruppo di gioco e aver verificato che all'interno della scatola siano presenti quaranta mosche, una rana e quattro catapulte a forma di manine colorate si può procedere al passo successivo.

46

Definire le squadre

Saranno a disposizione dei partecipanti alla sfida quaranta mosche di quattro diversi colori: giallo, rosso, blu e verde. Ogni sfidante sarà libero di scegliere il colore delle sue mosche e, quindi, della rispettiva catapulta. In questo modo le squadre saranno ben definite. Dopo aver posizionato al centro della tavola Cra Cra e aver montato le simpatiche catapulte, ciascun partecipante dovrà sistemarsi dietro quella dello stesso colore delle mosche selezionate e accendere il gioco. A questo punto la rana, se funzionante, dovrebbe iniziare a girare su se stessa aprendo e chiudendo la bocca ininterrottamente.

Continua la lettura
56

Nutrire la rana

Come già anticipato, l'obiettivo del gioco è quello di sfamare Cra Cra e quindi terminare le mosche a disposizione di ciascun concorrente. Iniziate quindi a sistemare una mosca per volta sulla vostra catapulta e quando la rana sarà rivolta dalla vostra parte e avrà la bocca aperta premete la manina e cercate di centrare la bocca dell'animale. La forza con cui il partecipante colpirà la catapulta sarà l'unica a determinare la riuscita o meno del lancio, si consiglia quindi di dosare la forza e non premere a caso. Se la forza sarà troppa la mosca dello stagno volerà troppo lontano, al contrario, se la forza sarà poca, la mosca non arriverà neanche vicino a Cra Cra. Il giocatore che per primo rimarrà senza mosche solo e solamente perché la rana le ha mangiate sarà il vincitore della partita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non perdere la concentrazione
  • Dosare la forza quando si preme la catapulta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King