Come giocare a Counter Terrorist

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo dell'inverno e del cattivo tempo è naturale volersi dedicare a qualche passatempo semplice ed intuitivo per sbancare la giornata. In questo possono venirci in aiuto i nostri fidati smartphone, ormai compagni di vita essenziali per tutta una serie di attività che possiamo intraprendere. Nella nostra guida di oggi intendiamo parlarvi di un gioco che sta facendo furore su Google Play di Android ed App Store di Apple: Counter Terrorist. Si tratta di uno sparatutto in prima persona (FPS) basato appunto sull'uccisione dei terroristi che infestano il nostro mondo. Questo gioco presenta una grafica ottima, svariate ambientazioni in cui giocare (da quelle più tipicamente mediorientali alle lande ghiacciate della Siberia) ed un gameplay fluido e responsivo ai controlli. Si tratta di un passatempo fresco ed appagante, non adatto ai più piccoli per la violenza che ovviamente è presente all'interno del gioco. Vediamo quindi insieme come giocare a Counter Terrorist.

25

Occorrente

  • Smartphone
  • Connessione ad internet
35

Scaricare il gioco

Il primo passo consiste nell'indirizzarsi verso l'app store del proprio telefono (Google play per android ed app store per apple) e ricercare il gioco tramite l'apposita barra di ricerca. Selezionate il gioco e premete download. Il gioco è totalmente gratis, ma prestate attenzione all'eventualità di contenuti acquistabili in-app, ovvero all'interno del gioco stesso. Questi sono contenuti totalmente extra, ed è possibile giocare anche senza spendere soldi.

45

Avviare il gioco

Adesso dirigetevi sulla home del vostro smartphone e selezionate l'icona dell'app per avviare il gioco. La velocità e la fluidità dell'applicazione naturalmente dipende dalla velocità del processore del vostro smartphone e dalla memoria RAM montata, ma la maggior parte dei dispositivi in commercio dovrebbe essere in grado di eseguirla senza problemi.

Continua la lettura
55

Giocare

Adesso potete finalmente sollazzarvi uccidendo terroristi come avete sempre sognato! I controlli per giocare sono chiaramente touch e sono posti agli angoli dello schermo. In basso a sinistra abbiamo la "cloche" per dirigere lo sguardo del nostro avatar e farlo muovere nella direzione desiderata. In basso a destra invece l'icona più grande col simbolo dei proiettili serve ovviamente a fare fuoco. Il pulsante più piccolo poco al di sopra di essa serve per saltare ed evitare piccoli ostacoli, il pulsante immediatamente successivo per ricaricare l'arma in proprio possesso. Infine vi ricordo che il gioco possiede una modalità multiplayer sino a 5 giocatori per divertirsi coi propri amici grazie ad una connessione 4G a pagamento o in modalità Wi-Fi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare a Radiant Defense e Dead Trigger

Android

Come giocare a War Robots

Android

Come giocare a Ace Fishing

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a FIFA Mobile Calcio

Android

Come giocare a Vikings: War of Clans

Android

Come giocare ad Angry Birds Match

Android

Come giocare a Temple Run 2