Come giocare a Cosmic Encounter

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si parla di giochi da tavolo molto spesso si pensa a qualcosa di passato, obsoleto a causa dell'introduzione dei dispositivi tecnologici di ultima generazione che si diffondono con sempre maggiore frequenza. In realtà però non è affatto così: sono infatti tantissime al giorno d'oggi le persone che amano passare il proprio tempo a divertirsi con questa tipologia di giochi. Per questa ragione le aziende produttrici di giochi da tavolo continuano a lanciare sul mercato novità sempre più appassionanti e coinvolgenti, adatte sia alle persone più giovani che a quelle più adulte. Uno dei giochi da tavolo più intrigante di sempre è sicuramente Cosmic Encounter. Nella seguente guida pertanto, verrà spiegato in semplici e brevi passaggi, come fare per poter giocare in modo corretto a Cosmic Encounter.

24

Regole del gioco

Cosmic Encounter rappresenta senza dubbio un gioco da tavolo abbastanza facile ed intuitivo da comprendere. L'ambientazione è sicuramente fantasiosa: esiste una parte dell'universo nella quale alcuni sistemi planetari che si muovono intorno ad un buco nero (chiamato Warp) lottano tra di loro per ottenere la supremazia. I giocatori dunque rappresentano le varie razze di alieni che abitano questi pianeti e che vogliono ottenere il potere. Ogni razza aliena inoltre è caratterizzata da un proprio potere preciso che può essere fondamentale all'interno del gioco.

34

Inizio del gioco

Il gioco di svolge a turni nei quali ogni partecipante dovrà compiere delle determinate azioni. All'inizio della partita ogni partecipante deve prendere un colore, ottenendo così venti astronavi e cinque pianeti che corrispondono a quel preciso colore. Successivamente bisogna pescare due carta Bagliore per poi decidere quale tenere: la carta infatti andrà ad indicare la razza aliena che i partecipanti dovranno interpretare nel corso di tutto il gioco. Dopo aver collocato quattro astronavi su ognuno dei pianeti i giocatori iniziano a giocare il proprio turno che si divide in sette fasi: raduno, destino, lancio, alleanza, strategia, rivelazione e risoluzione.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad ottenere almeno cinque basi oltre al proprio sistema planetario. Pertanto la vittoria verrà conseguita dal primo giocatore che riesce a raggiungere tale obiettivo. La vittoria inoltre non è soltanto individuale ma può essere anche condivisa con gli altri giocatori in quanto è possibile chiedere alleanze nel corso del gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King