Come giocare a Corunea

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Corunea è un gioco di ruolo con le carte. Infatti, utilizza carte e dadi per descrivere e simulare varie avventure giocate da 2 a 4 giocatori nelle terre di Corunea. Corunea è pensato per essere giocato su un tavolo, usando le sue carte, alcuni dadi e non un singolo elemento. Per giocare non viene richiesto alcun sistema di calcolo o token, né carta né penne sono necessari. Ecco quindi come giocare a Corunea.

24

Le modalità

Scegliere le 50 carte del tuo mazzo equivale a far rotolare un personaggio in un classico gioco di ruolo. Scegliere l'avventura che stai per giocare è come scegliere una trama. Imposta la lunghezza, i luoghi, gli eventi, gli incontri e gli obiettivi della sessione di gioco. Quando si gioca in abbreviazione 1 contro 1 nel duello in arena, Corunea si sente un po' come un gioco di carte collezionabili con i dadi. Fornendo comunque un ritmo molto diverso, preso dal pannello di azioni e dalla messa a fuoco tattica. Quando si gioca in lunghe avventure 2 contro 2, Corunea sembra più un gioco di ruolo senza un maestro di gioco. Anche in questo caso, l'esperienza è abbastanza diversa da un gioco di ruolo da tavolo a causa della natura competitiva delle avventure.

34

La tattica

Essendo focalizzato sul tuo personaggio, Corunea è intuitivo e visivo. Poiché le azioni che intraprendi vengono simulate con precisione. Puoi quasi vedere la tua lama avvelenata muoversi attraverso la difesa del tuo avversario. Ma anche mordere la sua armatura e liberare il suo veleno. Puoi quasi sentire la Faharn scorrere attraverso di te mentre la tua chiamata di fuoco si sta formando. Quindi puoi vedere il tuo avversario che sprofonda nelle sue fiamme per questo tempo. Le frecce volano e puoi quasi sentire le loro teste esplodere sullo scudo del tuo bersaglio. Quindi segue un'ascia, sorprendendo il portatore dello scudo e questa volta attraverso la sua spallina. Dopo una battaglia di Corunea, puoi disegnare il suo tabellone molto accuratamente, semplicemente illustrando cosa è successo.

Continua la lettura
44

Le avventure

Giocando a Corunea non ti occupi di eserciti astratti o convocazioni, sei in prima linea, la lama che taglia i nemici, la mente che piega gli elementi. Un mazzo di 61 carte con 3 avventure da giocare con 2 o 4 giocatori comprende le seguenti trame. The Searing Valley, L'ambasciata di smeraldo,
La necropoli di Makual. Ogni avventura arriva con uno scenario che descrive la situazione di partenza, le forze coinvolte e la quantità di equipaggiamento che ogni giocatore può permettere al suo personaggio. A seconda della sua lunghezza, ogni avventura ha un diverso numero di carte del personaggio che vengono posizionate a faccia in giù sul tavolo e pescate quando i giocatori eseguono l'azione di esplorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris