Come giocare a Commands & Colors Napoleonics

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Sono infatti ormai numerosi gli appassionati che si dilettano in questi giochi, nonostante il continuo sviluppo dei dispositivi elettronici. Per questo motivo in commercio è disponibile una vasta gamma di giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali è caratterizzato da determinate caratteristiche e peculiarità. Nella maggior parte dei casi i giochi da tavolo sono adatti a tutta la famiglia ma alcuni di essi sono consigliati ad una clientela più adulta. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è senza dubbio Commands & Colors Napoleonics. Si tratta di un gioco da tavolo davvero molto divertente e piuttosto facile da comprendere. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Commands & Colors Napoleonics rappresenta senza dubbio un gioco da tavolo piuttosto semplice ed intuitivo. Si tratta infatti di un gioco ambientato nell'era di Napoleone e delle sue battaglie: sono proprio gli scontri infatti ad essere il fulcro centrale di tutto il gioco (ne sono stati ricreati quindici che rimandano al periodo napoleonico). Quest'ultimo è composto da una serie di carte Comando, da una plancia piuttosto semplice e da alcuni dadi speciali.

34

Inizio del gioco

All'inizio del gioco ogni giocatore riceve una certa quantità di carte Comando in base al numero presente sullo scenario. Dopodiché la partita si svolge a turni nei quali ogni partecipante può eseguire una serie di azioni differenti: si può giocare una delle carte Comando che consente l'attivazione di una delle proprie unità, è possibile poi dare dei comandi specifici alla propria unità, si possono effettuare diversi movimenti in base al corso della partita, si può poi combattere contro il proprio avversario lanciando i dadi, è possibile in ultimo pescare una delle carte Comando.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Lo scopo del gioco consiste nel vincere tutti gli scontri contro i propri avversari. Per ottenere la vittoria dunque bisogna calcolare il punteggio dei vari concorrenti: chi avrà ottenuto quello maggiore potrà dichiararsi vincitore. In alternativa il conseguimento della vittoria può avvenire anche eliminando Unità e Leader presenti nel gioco. Command & Colors Napoleonics risulta dunque essere un gioco da tavolo davvero divertente e adatto a tutta la famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris