Come giocare a Commandos 3: Destination Berlin

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli amanti dei giochi di ruolo ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale, non possono non conoscere la famosissima saga di Commandos. Questo videogioco nato nei primi anni 2000, ha avuto un grande successo in termini di vendite. La giocabilità è piacevole ed è fatta in modo da attrarre anche chi non ama i giochi di ruolo. Il terzo capitolo della saga è Destination Berlin, che vede il gruppo di soldati affrontare 3 scenari diversi. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Commandos 3: Destination Berlin.

25

Occorrente

  • Pc; Commandos 3: Destination Berlin
35

Scegliere il personaggio

Come tutta la saga di Commandos, ogni personaggio ha delle sue caratteristiche principali. Rispetto agli altri capitoli, in Destination Berlin ogni personaggio può usare quasi tutte le armi, quindi non si è obbligati a dover scegliere un determinato ruolo per ogni missione. La spia può indossare le uniformi dei nemici morti, quindi è più indicata per le missioni caute in cui non bisogna farsi scoprire. Il ladro può scalare le pareti e il geniere può utilizzare il maggior numero di armi. Infine il cecchino permette di eliminare i nemici a lunga distanza. Sta quindi al giocatore capire come sfruttare al meglio le abilità speciali di ogni tipo di soldato.

45

Pianificare una strategia

Commandos 3: Destination Berlin si snoda attraverso 3 tipi di scenari: Europa Centrale, Normandia e Stalingrado. Ogni scenario comprende diverse missioni. La difficoltà del gioco è abbastanza elevata, quindi occorre pianificare una strategia ben ponderata. Un consiglio è quello di non affrontare mai apertamente i nemici, dato che non si tratta di un videogioco sparatutto. È meglio cercare di sparare solo quando è strettamente necessario e riuscire a terminare la missione uccidendo il meno possibile. È necessario poi occultare i cadaveri che lascerete per strada, in modo da non attirare l'attenzione degli altri soldati.

Continua la lettura
55

Avere pazienza

Se vi aspettate un videogioco da terminare in poco tempo vi state sbagliando di grosso. Commandos 3: Destination Berlin è un titolo longevo, che può essere affrontato solo da videogiocatori che hanno una certa pazienza. Infatti la fretta porta a commettere degli errori che poi risultano fatali ai fini del gioco. Inizialmente è bene sfruttare il tutorial che vi insegna gli aspetti fondamentali del gioco. Non tralasciate di esaminare gli elementi sparsi in giro, prendere tutte le armi che troverete e nascondersi in modo da non far scattare l'allarme. Utilizzate il personaggio della spia per infiltrarvi tra le fila nemiche, ma occhio che a Berlino le cose si complicano, potreste essere scoperti ugualmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa