Come giocare a Commandos 2

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vediamo insieme come giocare a Commandos 2, un videogioco che ha ormai alcuni anni ma non per questo meno divertente. Solo meno spettacolare e non serve un pc dell'ultima generazione. Come per il primo titolo, ci si cala nei panni di combattenti speciali chiamati a svolgere missioni in territorio nemico. Il nostro compito è quello di condurli di volta in volta alla vittoria.

24

Missioni divertenti ma non semplici

Lo scopo del gioco consiste nel concludere missioni sempre più complicate, per farlo a differenza del primo titolo ci sono personaggi che hanno ruoli particolari, si tratta di un ladro, una donna ed un cane. Per ognuno di questi ha il momento in cui si rivela prezioso. Per giocare non basta avanzare e sparare a qualunque cosa capiti a tiro, il titolo molto l'accento sulla giocare vita ma anche sul realismo. Nelle varie missioni ci sono obiettivi da raggiungere in un contesto ostile e difficile, per questo ogni volta è necessario studiare un piano d'attacco e guardare attentamente la cartina. Per gli amanti del genere questo è uno degli aspetti ma anche per questo non può essere paragonato ad un comune sparatutto.

34

La partita

Una tipica partita vede l'impiego dei personaggi in un contesto molto realistico contro le forze dell'asse. La squadra deve conseguire un obiettivo e per farlo deve conquistare edifici, catturare e utilizzare mezzi avversari se necessario. Per comandare la squadra si può usare la modalità al giocatore singolo oppure, in modalità multiplayer, in collaborazione con altri giocatori. La visione del gioco è tipo mappa con telecamera da orientare, si danno gli ordini ai singoli soldati e l'azione avviene in tempo reale. Per giocare una partita ogni volta viene descritta una missione da compiere, si guarda una mappa e si valuta la dislocazione e le forze nemiche. A questo si entra nel vivo dell'azione e si decide se seguire una determinata linea d'azione oppure se doverla variare. Sono presenti 14 missioni in scenari molto diversi tra loro, ogni volta vanno dati i vari comandi attacco, movimento e speciali. I soldati è bene muoverli non da soli ma come una squadra che agisce insieme in modo da completare l'obiettivo. Per ogni tipo di scenario ci sono delle particolarità che vanno fatte nel modo corretto, e variano sempre per le 14 missioni proposte del gioco.

Continua la lettura
44

Conclusioni

il gioco è un misto di strategia in tempo reale e sparatutto, la particolarità è che non è affatto semplice concludere le missioni e forse in questo anche il bello di questo gioco. Ogni volta bisogna utilizzare i propri personaggi nel modo corretto ed insieme come in una squadra. A volte è poi necessario utilizzare i mezzi avversari, ma appunto potersi impadronire carro armato, ed utilizzarlo contro i propri avversari cambia di molto le carte in tavola. Anche se si tratta di un gioco che ormai ha qualche anno comunque garantisce molte ore di divertimento in quanto è stato fatto molto bene e con tanta attenzione ai particolari. Per gli amanti del genere ciò sarà apprezzato. Buon gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa