Come giocare a Combat commander

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, dirò come giocare a Combat Commander. Il gioco da tavolo in questione ha come tematica il combattimento tattico di fanteria ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il tutto prevede due giocatori, il primo guiderà l'Asse, ossia la Germania, mentre il secondo gli Alleati, vale a dire gli Usa oppure l'America. Lo scopo sarà quello di ottenere la vittoria attaccando gli avversari e occupando di conseguenza il maggior numero di obiettivi possibili.

24

Utilizzo delle carte del gioco

Tale gioco da tavolo prevede l'utilizzo di apposite carte. Le carte medesime corrispondono alle tra fasi in cui è suddiviso Combat Commander, vale a dire l'attacco che prevede l'utilizzo di sei carte, quindi la ricognizione con cinque carte ed infine la difesa con quattro carte. Durante lo svolgimento della partita, le carte devono essere tenute segrete all'avversario. Nel caso in cui abbia luogo un determinato evento, allora un giocatore rivelerà una carta all'altro. Quando invece si avrà l'avanzata del tempo di gioco, allora si dovrà provvedere a rimescolare le carte in modo da formare un nuovo mazzo.

34

Le mappe del gioco

Combat Commander prevede anche l'utilizzo di apposite mappe che devono essere consultate costantemente. Su ciascuna mappa è riportato un reticolo di forma esagonale che è utile per regolare sia il movimento che il combattimento. È importante tenere in considerazione anche i vari confini delle mappe, che sono identificabili in alto a destra. In basso a sinistra si deve sempre dare un'occhiata alla bussola che è molto utile per conoscere meglio la direzione di ciascun attacco. Lo scopo principale delle mappe è il conseguimento degli obiettivi, che vanno da 1 sino a 5, tutti i numeri sono riportati in bianco.

Continua la lettura
44

Le unità di gioco

Altro dettaglio fondamentale di Combat Commander è rappresentato dalle unità di gioco. Dette unità vengono utilizzate per l'identificazione. Le figure di queste unità, che vanno gestite su ciascuna mappa sono costituite da un comandante, poi cinque uomini ed infine quattro figure che identificano una squadra di dieci uomini. Per potersi aggiudicare la vittoria in questo gioco, la gestione delle unità è sicuramente importante per poter avere la meglio sugli attacchi. Per muovere le unità, ci si avvale dei cosiddetti punti movimento, che sono indicati con la dizione MP. Si deve tenere presente il fatto che le unità in rotta non possono assolutamente utilizzare le armi per sparare. Se queste unità dovessero andare ulteriormente in rotta, saranno eliminate e l'avversario guadagnerà punti importanti ai fini della vittoria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Transformers

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo