Come giocare a Colorcube

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

"Gira i tasselli e combina i colori in questo rompicapo minimalista ma visivamente splendido." Colorcube è un minigioco presente sull'App store ufficiale di Apple utilizzabile su Iphone ed Ipad. Come dice la stessa descrizione citata sullo store ufficiale Apple è un gioco davvero interessante e rilassante che ci terrà incollati davanti allo schermo a giocare per ore! Per quanto la grafica sia accattivante e le musiche rilassanti però rimane pur sempre un rompicapo che con lo scorrere dei livelli diventerà una vera sfida. Seguite questa guida per capire come affrontare al meglio le dinamiche di gioco!

26

Occorrente

  • Iphone
  • Ipad
36

In cosa consiste il Gioco?

Il rompicapo si presenta come minigioco strutturato in livelli (attualmente 270 totali). Lo scopo finale è quello di superare i livelli riproducendo un immagine identica nel colore e nella forma a quella che ci viene proposta dal gioco (posizionata in formato ridotto in alto al centro dello schermo). L'immagine dovrà essere composta da noi all'interno di un esagono che delimita lo spazio. Le forme sono geometriche e dovremo scegliere noi come e dove posizionarle, nell'ordine in cui preferiamo. Una volta riprodotta l'immagine passeremo al livello successivo e potremo continuare fin quando vorremo!

46

Muovere le forme nello spazio.

Per comporre le immagini dovremo cliccare le piccole figure che il gioco posiziona automaticamente, di livello in livello, in basso al centro dello schermo, subito sotto l'area da riempire. A seconda della figura che sceglieremo quest'ultima comparirà all'interno dell'esagono e sarà evidenziata da un contorno di selezione a trattini lungo il suo perimetro, questo per permetterci di distinguere le figure quando i livelli diventeranno più complessi. Una volta selezionata la figura potremmo posizionarla facendola scorrere con il dito lungo i lati dell'esagono. A quel punto saremo pronti a giocare. Ma prima dovremo fare attenzione!

Continua la lettura
56

Attenzione ai colori!

Dalla descrizione il gioco potrà apparire molto semplice e piacevole ma combinare le forme non sarà facile e ancora di più combinare i colori! Ebbene si, quando ci troveremo a dover comporre immagini più complesse ci troveremo a dover sovrapporre più figure ma dovremo stare ben attenti che i colori "mescolati" ci diano il risultato che vogliamo ottenere! Vi starete chiedendo, ma come è possibile cambiare i colori se le forme che ci propone il gioco ne hanno già uno loro? Niente di più semplice, con un click sulla forma da voi scelta potrete cambiare il colore della forma stessa a vostro piacimento tra arancione, verde e blu. Con la sovrapposizione di questi otterrete tutti gli altri (celeste, viola, giallo ecc..). Adesso siete pronti per giocare, che state aspettando?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere la calma e concentrarsi bene sulle forme e sui colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come giocare a Panzai

iPhone e iPad

Come giocare a Hay Day

iPhone e iPad

Come giocare a Power Hoover

iPhone e iPad

Come giocare a Head Soccer

iPhone e iPad

Regole per giocare a Chi vuol essere milionario

iPhone e iPad

Come giocare a The Sims Freeplay per iPad

iPhone e iPad

Candy Crush Saga: come sbloccare dei nuovi livelli

iPhone e iPad

Trucchi 8 Ball Pool iPhone e iPad