Come giocare a Clash of Clans su pc
Introduzione
Clash of Clans è un gioco di strategia molto apprezzato dal pubblico. Disponibile per ogni piattaforma mobile, quali smartphone e tablet, è un videogame di combattimento. Potete giocare in rete, anche in modalità multiplayer. Prima di iniziare a giocare a Clash of Clans su PC, sappiate che non tutte le sue funzioni sono gratis. In origine, è una semplice applicazione per sistemi operativi Android e iOS. Tramite alcuni semplici stratagemmi, potete giocare anche sul vostro computer. Vi servirà un emulatore, conosciuto col nome di BlueStacks. Tale software vi consente di aprire ed eseguire numerose applicazioni per Android su Windows. Infatti, esso simula l'architettura software di origine. Inoltre, dovete possedere assolutamente un account di posta Gmail. Una misura fondamentale per il collegamento allo store di Google. Ovviamente, dovete scaricare l'applicazione. State comunque attenti agli errori, che possono presentarsi su alcuni PC come per tanti altri applicativi d'emulazione. Vediamo come giocare a Clash of Clans su PC.
Occorrente
- PC con Windows 7 o superiori
- Connessione Internet
- BlueStacks
- Account di posta Gmail
Scaricate Bluestacks
Prima di tutto, scaricate Bluestacks. Andate sul relativo sito ufficiale e fate clic sulla versione per computer. Completate il download e lanciate l'eseguibile. Continuate il processo d'installazione, ma sempre se non ci saranno messaggi d'errore. Se si verificheranno dei problemi, date un'occhiata all'aggiornamento all'ultima versione delle DirectX. Accertatevi anche sui requisiti di sistema. Questi ultimi devono risultare compatibili con l'emulatore. Altrimenti, non potreste far partire il gioco. E non potreste neanche giocare a Clash of Clans su PC. Nel corso dell'installazione, spuntate le caselle di controllo di accesso all'App Store. Ora potete anche abilitare i servizi di notifica di Google Play.
Avviate Clash of Clans
Vediamo ancora come giocare a Clash of Clans su PC. Avviate Bluestacks App Player. Nell'apposita barra di ricerca, inserite il nome del videogioco. Ora dovete installarlo. Per l'accesso conseguente ai servizi di Google Play Store, inserite le vostre credenziali. Quindi, seguite le istruzioni ed attivate l'accesso. In seguito, fate clic sulla voce Installa e aspettate che l'installazione si concluda. Andate sulla voce Apri e fate avviare il videogioco.
Iniziate a giocare
Adesso attendete che la fase di caricamento finisca. Con l'ausilio del vostro account Gmail, potrete interrompere e riprendere la stessa partita anche da più dispositivi. Un'operazione possibile grazie alla funzionalità di sincronizzazione di Google. E se volete disinstallare il gioco? Accedete all'apposito store e cliccate sulla scritta "Disinstalla". Oppure, entrate nella modalità Gestore applicazioni del vostro device. Ed ecco, dunque, come giocare a Clash of Clans su PC.
Guarda il video

Consigli
- Aggiornare i driver della scheda video
- Aggiornare le DirectX all'ultima versione
- Per evitare di acquistare le funzionalità aggiuntive, occorre disabilitare gli acquisti su Google Play Store impostando una password di protezione