Come giocare a City of Remnants

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giocatori sono chiamati a sfidarsi, a difendersi e a combattere, per diventare la banda più temuta dell'intero universo. È un gioco da tavolo movimentato e decisamente accattivante. Il popolo degli Yugai ha deciso di conquistare l'universo, per quanto sconfinato esso sia. I prigionieri vengono deportati in "mondi prigione" terribili, dai quali vorrebbero solamente scappar via. Il "mondo prigione" di Gatorum è dove si svolgerà la guerra tra le diverse popolazioni e sarà il terreno di gioco della vostra vittoria o della vostra disfatta. Vediamo quindi come giocare a City of Remnants.

24

Elementi del gioco

Lo scenario è metropolitano, sotterraneo, ha un che di fantascientifico e di grunge.
Ogni giocatore che scenderà in campo avrà il ruolo di capobanda di una delle popolazioni che imperversano nell'universo e che se ne contendono la supremazia; ci sono gli umani, le varie razze aliene e già menzionati nonchè spietaati Yugai. Il tabellone di gioco rappresenta la città prigione di Gatorum, divisa in 3 zone, con tanto di griglia su cui dislocare il gioco e muovere le proprie truppe. Il tabellone inoltre è stampato ed utilizzabile in entrambi i suoi lati, per adeguarsi ad un diverso numero di giocatori.

34

Dinamiche del gioco

Ogni giocatore all'inizio della partita riceve la propria plancia personale, in cui si trovano tutti gli elementi necessari per portare avanti la partita, comprese alcune perle estrapolate dal regolamento ed utili per portare avanti il gioco senza doversi sempre interrompere per consultare il manuale. Esistono delle carte specifiche per ogni banda, come anche delle carte dedicate al mercato nero, tasselli e pacchi di vario genere e le miniature, come è ovvio. Ogni giocatore ad inizio partita estrae casualmente da un mazzo il capobanda e da lì potrà anche reclutare i componenti della propria banda. La partita si sviluppa in turni di gioco, ognuno dei quali suddiviso in più fasi. Durante il gioco vengono attribuiti fino ad un massimo di 200 punti fama, terminati i quali la squadra che ne avrà ottenuti di più potrà ritenersi vincitrice della partita e il gioco potrà dirsi concluso.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Il gioco è ben strutturato, non sembra essere manchevole di niente, nè nella grafica, nè nelle componenti e neppure nelle dinamiche di gioco. Adatto ad un pubblico che ha già avuto qualche esperienza di gaming e che vuole dedicare un po' di tempo a comprendere le regole di City of Remnants e ad immedesimarsi nel ruolo. Sicuramente, una volta preso il via, questo gioco è più accattivante e coinvolgente di moltissimi altri. Provare per credere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Tales of Arabian Nights