Come giocare a citadels

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso ci capita di non saper come impiegare il nostro tempo libero. Sarebbe importante poter svagare un po' con la propria mente, magari dopo un giorno di lavoro. Possiamo prendere in considerazione l'idea di installare un videogioco sul proprio personal computer e quindi giocare per un oretta in maniera spensierata. Esistono svariate tipologie di videogiochi disponibili sul mercato, quello sul quale focalizzeremo la nostra attenzione è uno strategico. Vediamo quindi, attraverso semplici passaggi, come poter giocare a Citadels.

24

Ispirandosi alle note saghe medievali, Citadels è costruito su uno scenario medievale arturiano. La cornice che fa da trama alla storia riprende dunque la leggenda del famoso sovrano anglosassone.
Artù è un re stimato e rispettato per il suo coraggio, per la sua onestà e per la saggezza con cui governa quelle terre ancora selvagge e tormentate da guerre epiche. Varie popolazioni di origine germanica e nordica hanno tuttavia raccolto le loro forze per organizzare un'armata potente e agguerrita. Il regno di Camelot è gravemente minacciato e Re Artù deve prepararsi con i suoi soldati e cavalieri per difendere il suo territorio.

34

Il gioco offre la possibilità di scegliere a quale campagna partecipare, se con Re Artù e i suoi Cavalieri della Tavola Rotonda oppure con Morgana e Mordred. È comunque necessario costruire fortezze resistenti e inespugnabili, dotate di adeguate difese come fossati, trappole, unità di guardia armate.
Sono previste procedure diversificate di preparazione alla battaglia, quali l'approvvigionamento di risorse indispensabili per sopportare l'assedio e per rifornire l'esercito.

Continua la lettura
44

Dopo aver superato tutti i livelli previsti, è possibile costituire l'esercito per la difesa della fortezza, potendo scegliere tra differenti strumenti per la strategia bellica: arcieri, balestrieri, spadaccini, cavalieri. Non mancano le armi dell'epoca con cui dotare il corpo militare e i mezzi di assalto: catapulte, scale, torri.
L'espletamento dei diversi compiti assegnati permette di ottenere il supporto di personaggi leggendari, che conferiranno dei bonus in caso di successo.
Eseguito in modalità multiplayer, i giocatori possono gestire Citadels in maniera competitiva o cooperativa. Non rimane altro da fare che mettere in atto quando descritto nei passaggi precedenti. Vi auguro a questo punto buon gioco e soprattutto un buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda