Come giocare a CirKis

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come giocare a CirKis. In questo gioco i giocatori a turno posizionano un pezzo sul tabellone accanto all'ultimo pezzo giocato (il "Leader"). Quindi vengono contemplati i punteggi di stelle e cerchi. Il primo giocatore a segnare 40 punti vince la partita. Il gioco può anche
finire se un giocatore gioca il suo pezzo finale o se non sono possibili altre giocate. In tal caso vince il punteggio più alto.

26

Impostazioni

Disporre la scacchiera in modo che ogni giocatore sia seduto dietro un angolo. Selezionare una serie di pezzi. Mettere il ​​proprio piolo di punteggio nel buco "0" vicino al proprio scompartimento. Disporre i propri pezzi sul tavolo (questo rende più facile per tutti vedere quali pezzi non vengono riprodotti).

36

Istruzioni

Il giocatore più giovane è il primo a piazzare un pezzo. Almeno una parte deve mettersi dentro l'anello centrale o nella stella centrale. I pezzi si possono giocare solo dove si adattano. Loro "scattano" in posizione quando vengono posizionati correttamente. Quindi bisogna seguire il Leader. C'è solo una regola quando si piazza un pezzo. Ogni nuovo pezzo deve toccare l'ultimo pezzo giocato (il Leader).

Continua la lettura
46

Turni

Ci sono tre modi in cui si possono ottenere i turni gratis;1. Mettere un pezzo in uno spazio i cui spazi adiacenti sono tutti riempiti.2. Completare la stella centrale.3. Mettere il ​​primo pezzo di Sliver. Per nessun frammento successivo viene assegnato un turno gratuito. Nota: i due spazi del Tramutante adiacenti ad una stella toccano punto per punto. Ogni volta che si guadagna un turno libero, mettere immediatamente un altro pezzo cosicché tocca qualsiasi altro pezzo sulla scacchiera. Questo pezzo diventa il nuovo leader. Una svolta libera spesso offre una grande opportunità per aumentare il proprio punto.

56

Punteggio

Ci sono cinque segmenti in ogni forma (cerchio o stella) sul tabellone. Ogni volta che una forma di cerchio o di stella viene completata, si ottengono 10 punti. Se si ha la maggior parte dei segmenti nella forma, avanzare il proprio punteggio col piolo di conseguenza. 5 punti bonus vengono assegnati all'avversario che completa una delle due forme. Se si completano una forma e si ottengono 10 punti, non si ottiene il bonus di 5 punti.

66

Fine

La fine del gioco avviene non appena un giocatore ottiene 40 o più punti. Il gioco termina alla fine del suo turno. Se nessun giocatore raggiunge 40 punti, il gioco termina quando un giocatore gioca il suo ultimo pezzo ("esce") o quando nessun giocatore può giocare un altro pezzo. Un giocatore che esce ottiene 10 punti bonus. Vince il punteggio più alto. Se la partita termina in parità, si conterà il numero di pezzi coinvolto. Quindi il giocatore che ha vinto il maggior numero di pezzi non giocati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris