Come giocare a Chopstick Manner Oden Nabe Game

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chopstick Manner Oden Nabe Game è un gioco proveniente dalla cultura giapponese, rivolto ai bambini più piccoli. Non è solo divertente, ma è anche in grado di sviluppare le capacità di coordinazione e di movimento dei bambini e insegna loro come utilizzare le bacchette, strumenti tipici di alcune culture asiatiche, che sostituiscono le nostre tradizionali posate. Le partite possono essere svolte fino a un massimo di 4 giocatori e la durata è di pochi secondi. Dunque, in questa guida vi illustrerò come giocare a questo simpatico gioco!

26

Occorrente

  • Chopstick Manner Oden Nabe Game
36

Elementi del gioco

Nella scatola del gioco troverete vari oggetti. Innanzitutto, ci sono quattro ciotole, destinate ai giocatori. Per ognuna di esse c'è un paio di bacchette. Oltre a ciò, troverete 24 oden, cioè dei pezzi che corrispondono a degli ingredienti comuni nella cucina giapponese. Per esempio, ci saranno pezzi con la forma di un uovo bollito, altri che avranno la forma di gamberetti, e così via. Nella scatola è contenuta anche una ciotola più grande e una base rettangolare, sulla quale la coppa grande deve essere fissata. Sulla base c'è il tasto di accensione e una manopola. Premendo il bottone, la ciotola inizierà a muoversi. La manopola invece serve a stabilire per quanti secondi la ciotola sarà in movimento. Si possono impostare diversi intervalli: dieci, venti o trenta secondi.

46

Come giocare la partita

Prima di iniziare, tutti gli oden devono essere collocati nella grande ciotola. Dopodiché, si distribuiscono le coppe più piccole e le bacchette ai giocatori. Adesso bisogna decidere la durata della partita, che può arrivare a un massimo di trenta secondi. Appena si imposta la durata, il timer si attiverà e inizierà il conto alla rovescia! I giocatori devono tenersi pronti e devono essere rapidi ad entrare in azione. Tutto ciò che devono fare è tentare di prendere con le bacchette i pezzi di cibo contenuti nella ciotola. Una volta agganciati, devono sistemarli nella propria coppa. Fatto questo, devono continuare a prendere gli altri pezzi, fino allo scadere del tempo. Il fatto che la ciotola sia in movimento, rende le cose più difficili! Vince chi ha guadagnato il maggior numero di pezzi entro il limite di tempo.

Continua la lettura
56

Altri modi di giocare

In realtà, lo scopo del gioco non deve essere necessariamente quello di catturare più pezzi rispetto agli altri giocatori. Si può anche decidere di impostare la partita in modo diverso. Per esempio, si possono assegnare dei punti diversi ai vari tipi di cibo, quindi il vincitore sarà colui che ha ottenuto il maggior punteggio, in base ai pezzi raccolti. Le varianti possono essere molteplici ed è questo il bello del gioco! I bambini possono dare sfogo alla loro creatività, inventando obiettivi sempre diversi ad ogni partita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitatevi molto ad usare le bacchette, così potrete prendere il cibo con più facilità e velocità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Dark Game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a Nico Senbei Asobi Game

Giochi da tavolo

Come si gioca a Game of thrones - Board game