Come giocare a Chillingo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chillingo è un editore leader di giochi per cellulari con numerosi successi premiati in tutto il mondo tra cui Angry Birds, Cut the Rope, Contre Jour, Pixel People e Anomaly Warzone Earth. La compagnia pubblica anche giochi Steam e altre piattaforme digitali. In altre parole, Chillingo non è un gioco in particolare, ma una catena di giochi per cellulari Android ed Apple, ottenibile scaricandoli come app dall'apposito store. Vediamo dunque come fare per giocare a Chillingo, o meglio a tutti i giochini che esso mette a disposizione degli utenti smartphone.

26

Occorrente

  • Smartphone
  • Connessione a Internet
36

Aprire lo store

Prima di tutto, è necessario accedere allo store, Android o Apple che sia. Se non lo avete a portata di click e non sapete come trovarlo tra le varie icone sul vostro smartphone, accedete alla ricerca, cliccando sulla piccola lente d'ingrandimento che compare in alto a destra sulla schermata del menu principale. Vi apparirà una barra di ricerca, in cui dovrete scrivere il nome dell'app che cercate: per esempio, nel caso di cellulari con sistema operativo Android scriverete playStore, mentre se avete un iPhone o un iPad cercherete appStore. Trovata l'app, cliccatela e accedetevi, badando di essere connessi a Internet.

46

Scegliere un gioco

Aperta l'app, dovrete cliccare sulla barra di ricerca che vi compare in alto e scrivere il nome Chillingo: in questo modo vi apparirà tutta la serie di giochi associati a tale titolo EA games. Se invece desiderate scegliere un giochino specifico, vi basterà digitare il suo nome, anche senza aggiungere "Chillingo" alla ricerca. Eventualmente, potete consultare la pagina ufficiale della Chillingo per tenere sempre sotto controllo tutti i giochi che a mano a mano propone per i suoi utenti, e da lì scegliere un titolo da andare a selezionare nella ricerca dello store. Trovato il gioco cliccateci e seguite la procedura che vi suggerisce per effettuare correttamente il download.

Continua la lettura
56

Installare Chillingo

Una volta scaricato il gioco, sia esso gratuitamente o a pagamento (solitamente i prezzi sono comunque sempre inferiori all'euro e spesso si trovano anche grandi sconti), dovrete installarlo. Oltre ad assicurarvi nuovamente di essere connessi a Internet, dovete accertarvi che il livello di carica della batteria sia sufficiente per supportare l'installazione senza provocare uno spegnimento improvviso dello smartphone: orientativamente, abbiate cura di avere il cellulare almeno al 30%. Una volta che vi sarete assicurati anche di avere memoria sufficiente, cliccate su installa e aspettate che il caricamento sia completo: in cinque minuti al massimo Chillingo sarà pronto per essere giocato.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare a War Robots

Android

Come giocare a Counter Terrorist

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Vikings: War of Clans

Android

Come giocare a Temple Run 2

Android

Come giocare a Fragments Free per Android

Android

Come giocare a Dawn of Titans

Android

Come giocare a Tiger Ball