Come giocare a Chicken Cha Cha Cha

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

"Chicken Cha Cha Cha" è il titolo di un vecchio gioco per bambini che ha per protagoniste, come suggerisce, proprio.. Le galline! Potrebbe essere considerato come una simpatica alternativa al gioco dell'oca, un piacevole gioco da tavolo in cui ogni giocare -in questo caso, anzi, ogni gallina- al fine di ogni circuito deve aver imparato a ballare!

25

Occorrente

  • Materiale di cui dispone il gioco dato da:
  • -4 galline di legno di diversi colore e forme, che rappresenta ogni giocatore;
  • -4 code di legno
  • -12 esagoni di cartone per permettere lo scorrimento delle pedine;
  • -24 uova per dare vita al percorso;
  • -Foglio d'illustrazione per il regolamento.
35

Materiale di gioco

Il gioco dispone di diverse pedine, rappresentanti le galline, che verranno usate da ogni giocatore, insieme ad altri esagoni di cartone per dar vita al percorso che ognuno dovrà attraversare per arrivare alla vittoria. Non mancherà, ovviamente, il foglio di illustrazione del gioco.

45

Regole del gioco

Innanzitutto, bisogna formare un percorso utilizzando le "tessere uova" di cui dispone il gioco. Possono essere disposte in maniera casuale in modo da poter formare un percorso che, però, deve essere circolare.
Al centro, invece, vengono posti gli esagoni coperti e su ognuno di essi è rappresentata una particolare grafica, ad esempio un uovo rotto o il coniglio di Pasqua, e gli stessi sono presenti anche sulle tessere uovo.
Le pedine con le galline, invece, devono essere poste sulle tessere uovo in maniera distante l'una dall'altra. Durante il proprio turno, ogni giocatore deve far avanzare la pedina sul tabellone su cui sono poste le tessere esagono, può avanzare solo sulle tessere esagono che corrispondono alle tessere uovo che il giocatore stesso possiede.
È un gioco Memory, quindi finché indovina le carte può avanzare. Nel caso contrario, è costretto a fermarsi e il turno passa ad un altro giocatore.

Continua la lettura
55

Conclusione

L'obiettivo del gioco è conquistare tutte le code presenti durante il percorso, quindi colui che ne accumula di più risulta il vincitore del gioco.
Inoltre, c'è anche un piccolo espediente: è possibile scavalcare un giocatore posto davanti pescando l'esagono relativo alla carta uova successiva. In questo caso, quindi, può superarlo e, se possibile, rubare tutte le code del giocatore in questione.
Uno dei consigli utili è quello di iniziare il turno per ultimo, piuttosto che per primo, in modo da poter organizzare la strategia giusta ed avere l'opportunità di scavalcare il giocatore successivo e conquistare, in questo modo, le code da lui conquistate. Chi inizia per primo ha soltanto le informazioni sulle proprie carte, invece, chi inizia per ultimo, possiede sicuramente ne possiede molto di più anche sugli altri giocatori.

È un Memory ideato da Mind Lab, quindi bisogna essere molto attenti e, perché no, sfruttare la memoria fotografica per poter memorizzare tutte le carte che vengono scoperte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris