Come giocare a Cerebria The Inside World

Tramite: O2O 29/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei giochi da tavolo più avvincenti degli ultimi tempi è sicuramente Cerebria The Inside World. Questo gioco sta avendo sempre più fan, ma per capire bene come giocare è necessario avere bene in mente le regole di questo passatempo alla moda. Ecco quindi, le regole di Cerebria The Inside World spiegate passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Gioco in scatola
36

Come iniziare una partita a Cerebria The Inside World

In primo luogo, è bene cominciare dicendo che Cerebria The Inside World è un gioco da tavolo che comprende da 1 a 4 giocatori. Ogni giocatore viene catapultato in un mondo fantasy pieno di razze e specie mai viste prima. I giocatori assumono il controllo di entità denominate Spiriti e dovranno decidere se schierarsi dalla parte dei Bliss oppure da quella dei Gloom, le due razze dominanti. Prima di ogni partita, i contendenti devono decidere se formare due squadre che controllano diverse fazioni o giocare in modalità tutti contro tutti. Ogni giocatore deve accumulare sempre più potenza nel gioco cooperando a volte con i propri compagni e intuendo le tattiche più sagge, riuscendo infine a plasmare la partita a proprio piacimento.

46

Caratteristiche del gioco

Alcuni aspetti rendono Cerebria un gioco affascinante ed unico. In primis, il fatto che sulla maggior parte delle carte da gioco non è presente il testo ma solo illustrazioni con una grafica eccezionale. Questo rende il gioco universale, adatto a chiunque, senza bisogno di conoscere una lingua straniera. Il gioco poi, è altamente personalizzabile e le partite possono essere sempre diverse tra loro. L'obiettivo principale del gioco è quello di conquistare più punti, andando ad incastrare sempre più frammenti nella parte centrale del tabellone di gioco, denominata l'Identità. La strategia di gioco è in costante mutazione, fin quando una squadra non decide di innescare una rivelazione: un momento chiave del gioco, dove una frammento dei Gloom o dei Bliss viene posto nell'identità. Vince chi riesce a costruire l'Identità migliore, accumulando più punti con i frammenti che si sono depositati durante la partita.

Continua la lettura
56

Peculiarità del gioco

I creatori del gioco si sono impegnati nella creazione di particolari aspetti che possono essere ritenuti delle vere e proprie peculiarità. Oltre al geniale sistema di punti, denominato Identità, i giocatori possono interagire tra loro attraverso speciali carte chiamate Emozioni. Le Emozioni sono veri e propri personaggi del gioco e grazie alle loro uniche abilità possono influenzare le caratteristiche di un intero deck. Inoltre, le Emozioni possono evolversi durante la partita, acquisendo sempre più esperienza e diventando sempre più forti. Oltre a questo, è degno di nota il fatto che il gioco può essere giocato anche in numero dispari. Sono davvero tante le modalità di partita ed in qualsiasi caso, la sfida è assicurata. Insomma, Cerebria - The Inside World è un gioco fantasy da scoprire e rigiocare!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gioco consigliato in particolare per partite 2 vs 2
  • La durata media del gioco è di 120' quindi non aspettatevi chiusure rapide o veloci
  • L'età consigliata è minimo 14 anni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Chaos in the Old World

Giochi da tavolo

Regole per giocare a History of the World

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Chaos in the Old World

Giochi da tavolo

Come giocare a World of Yo-Ho

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Small World

Giochi da tavolo

Regole per giocare a World Without End