Durante il proprio turno, il giocatore può compiere tre azioni, che possono essere combinate in maniera diversa: giocare una carta, far procedere una pedina avversaria, spostare la barca. Giocare una carta permette di far avanzare un pirata del proprio gruppo. Tale pirata andrà sulla prima casella libera raffigurante lo stesso simbolo presente sulla carta giocata. Far procedere un pirata avversario, invece, consente di pescare dal mazzo delle carte aggiuntive. Se il pirata avversario giunge su una casella occupata da altri due pirati, si pescano due carte dal mazzo, altrimenti una. Infine, spostare la barca consente di portare i pirati da un'isola all'altra. Tuttavia, il giocatore può spostare la barca solo se vi è a bordo almeno uno dei suoi pirati. La barca non può contenere più di tre pedine dello stesso giocatore. Quindi, lo scopo del gioco è quello di portare tutte le proprie pedine nel Covo dei Pirati, prima che lo facciano gli altri giocatori. Il primo giocatore che riesce nell'impresa, deve innalzare la bandiera. A quel punto, vince la partita!