Come giocare a Captain Sonar

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente una delle tipologie di gioco più amate ed apprezzate da tantissime persone al mondo. Nonostante il costante sviluppo dei dispositivi elettronici infatti, sono ormai tantissimi gli appassionati che si dilettano ad utilizzarli. Per questo motivo in commercio oggigiorno sono disponibili in commercio numerosi giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali presenta delle proprie caratteristiche e peculiarità. Essi inoltre generalmente sono divisi per categoria e possono essere adatti a tutta la famiglia oppure ad una clientela più adulta. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è sicuramente Captain Sonar. Si tratta di un gioco senz'altro molto divertente e soprattutto intuitivo. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare a questo gioco da tavolo.

24

Regole del gioco

Captain Sonar rappresenta sostanzialmente un gioco piuttosto semplice da capire in quanto le regole di base sono piuttosto intuitive. L'ambientazione è quella di un sottomarino all'interno del quale il capitano e i suoi uomini devono affrontare una battaglia navale. Il gioco mette a disposizione del giocatore otto pennarelli e otto spugnette con le quali cancellare, un certo numero di fogli missione e due cartelloni di dimensioni non troppo grandi.

34

Inizio del gioco

All'inizio del gioco il giocatore deve scegliere uno scenario nel quale l'equipaggio dovrà avere quattro ruoli principali. Il ruolo del capitano è quello di tracciare la rotta su un foglio sul quale sono presenti i punti cardinali. Una volta decisa la direzione, quest'ultima deve essere ripetuta a voce alta. Il primo ufficiale invece ha il compito di attivare uno dei sistemi di bordo per tutti i tratti della rotta (come ad esempio mine, localizzatori, sonar). Per quanto riguarda il compito dell'ingegnere invece consiste nel segnare le eventuali avarie presenti sui diversi segmenti della rotta. In ultimo l'operatore radio deve invece ascoltare gli ordini del capitano nemico e segnarli su un foglio che andrà sovrapposto alla mappa: in tale modo il suo compito è quello di riuscire a capire l'esatta posizione del sommergibile avversario.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Lo scopo di Captain Sonar è essenzialmente quello di riuscire a trovare il sommergibile nemico e sconfiggerlo. Per farlo bisogna trovare i quattro punti scafo del sottomarino avversario per poi distruggerli tutti. Solamente in questo modo si arriverà alla vittoria e la partita sarà conclusa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King