Come giocare a Can't Stop

Tramite: O2O 05/02/2018
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida ti spiegherò come giocare a Can't Stop. L'obbiettivo di questo gioco da tavolo è quello di dover essere il primo giocatore a raggiungere la cima di tutte e tre le colonne. Raggiungere la cima all'apparenza sembra semplice, ma dovrete applicare la vostra logica al destino dei dadi.

24

Le azioni

Per iniziare il tuo turno, tira tutti e quattro i dadi. Guarda attentamente il tuo rollover. Quindi dividi il tuo tiro a metà in qualsiasi modo desideri e aggiungi i due dadi in ogni metà. Lo scopo: creare una coppia di numeri. Esempio: supponiamo che tiri un 1-5-4-6. Con questo lancio, puoi creare una qualsiasi delle seguenti coppie: 6 e 10 (1 + 5) e (4 + 6); o 5 e 11 (1 + 4) e (5 + 6); o 9 e 7 (5 + 4) e (1 + 6). La coppia di numeri che scegli di creare rappresenta le due colonne in cui devi ora posizionare i marcatori. Esempio: su questo lancio di 1-5-4-6, supponiamo che tu scelga 6 e 10 come coppia. Ora devi posizionare un marcatore nella colonna "6" e un altro marcatore nella colonna "10". Quando si posiziona per la prima volta un marcatore in una particolare colonna, posizionalo sempre nello spazio in fondo a quella colonna. In questo gioco puoi lanciare più di una volta in un singolo turno. Questo è il primo passo per giocare a Can't Stop, prosegui con la lettura per capire meglio il gioco Can't Stop.

34

I segnalini

In Can't Stop, su ogni rotolo aggiuntivo, crei anche una coppia di numeri nello stesso modo. Puoi continuare a tirare finché il tuo ultimo tiro ti ha permesso di piazzare un segnalino o di alzarlo. Se preferisci, puoi interrompere il tuo turno ogni volta che lo desideri. Per fermarti, sostituisci semplicemente ogni segnalino con uno dei tuoi quadrati colorati. Quindi per giocare a Can't Stop ci vuole molta furbizia e attenzione. Piazzare un segnalino. Se scegli una colonna che non ha già uno dei tuoi quadrati colorati, posiziona il marcatore nello spazio in fondo a quella colonna. Se scegli una colonna che ha già uno dei tuoi quadrati colorati, posiziona il segnalino nello spazio direttamente sopra il tuo quadrato colorato. Puoi piazzare un segnalino su uno spazio che è già occupato dal quadrato colorato di un avversario. Vincente. Il vincitore è il primo giocatore a vincere tre colonne. È quindi rimasto l'ultimo passo su come giocare a Can't Stop.

Continua la lettura
44

La fine

Non appena hai posizionato tutti e tre i segnalini nel tuo turno, ogni tiro addizionale in quel turno deve consentire di alzare almeno uno dei segnalini. Altrimenti hai "saltato" e il tuo turno finisce. Vinci una colonna non appena metti uno dei tuoi quadrati colorati sul numero in cima a quella colonna. Se qualcuno dei tuoi avversari ha già un quadrato colorato in una colonna che hai vinto, lui o lei deve rimuovere immediatamente quel quadrato. Un indicatore sul numero nella parte superiore di una colonna non significa che hai vinto quella colonna. Non puoi piazzare un segnalino in una colonna che qualcuno ha già vinto, anche se hai vinto quella colonna tu stesso. Esempio: supponiamo che le colonne "6", "8" e "10" siano già vinte e tu lanci un 2-4-4-6. Hai "bruciato" - anche se hai ancora dei segnalini da piazzare. Il vincitore è il primo giocatore a vincere tre colonne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a T.I.M.E Stories

Giochi da tavolo

Come giocare ad Afrikan tähti

Giochi da tavolo

Come giocare a Non t'arrabbiare

Giochi da tavolo

Come giocare a Tâb

Giochi da tavolo

Come giocare a Don't break the ice

Giochi da tavolo

Come giocare a Hulo!

Giochi da tavolo

Regole per giocare al Gioco della Vita

Giochi da tavolo

Come giocare a Mancala