Come giocare a Call of Duty WWII

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Call of Duty WWII è un videogioco sparatutto in prima persona molto famoso ambientato nella seconda guerra mondiale. In questa guida vediamo insieme come giocare all'ultimo titolo di una saga per pc e console presente ormai da tanti anni. Per chi non lo conosce la prima uscita di Call of Duty era ambientata secondo conflitto durante gli anni '43-'45 e ci si immedesimava in tre campagne nei panni di un soldato americano, poi uno inglese ed infine uno russo. Si trattava di una serie di missioni molto spettacolare e molto giocabili con obbiettivi da raggiungere. In quest'ultima versione la spettacolarità e la giocabilità sono migliorate di molto e l'immedesimazione nel gioco diventa veramente coinvolgente. Il gioco è disponibile nella versione beta nell'agosto e poi la versione definitiva a partire da novembre.

24

Come giocare al videogioco

Il gioco è disponibile per la PS4, XBOXONE e per il pc. Per il secondo è bene controllare che il proprio pc abbia i requisiti minimi richiesti, è un gioco con una grafica incredibile e proprio per questo è necessaria una scheda video e processori recenti. Per installarlo basta avviare il download dal sito oppure acquistare il supporto fisico in negozio. Sono disponibili all'interno degli acquisti di extra per potenziare il proprio arsenale oppure per personalizzare aspetti del gioco. L'ambientazione incomincia con il DDay nel 1944 e si procede dallo sbarco in normandia fino alla fine della guerra con una serie di campagne in cui ci si cala nei panni di un soldato americano. Insieme ai propri commilitoni bisogna completare gli obbiettivi di missione. Dopo una prima fase di addestramento per prendere confidenza con i comandi, i movimenti e l'equipaggiamento in dotazione inizia una serie di missioni dove ci si confronta a fianco di altri soldati, si eseguono ordini e ci si cala in un esperienza molto realistica.

34

L'esperienza di gioco

Quando si comincia una missione, si hanno a disposizione armi e molte munizioni per affrontare tutta una serie di lunghe sparatorie. Durante il gioco ci si confronta con tutto l'arsenale dell'esercito nazista e si hanno poi a disposizione anche le armi che si trovano negli ambienti di gioco. Per giocare si può utilizzare un gamepad oppure la tastiera abbinata al mouse, sono disponibili comandi di movimento e di sparo oltre a comandi speciali. Questa versione pone l'accento sul realismo. Per rimettersi in forma è necessario chiamare un soldato apposito e per le munizioni ci si rivolge a membri della propria squadra. I soldati nemici possono essere catturati e quelli alleati portati in salvo. A differenza di altri giochi sparatutto in questo è fondamentale agire non come individuo ma come squadra.

Continua la lettura
44

La modalità multiplayer

Oltre alle missioni è possibile giocare online con altri giocatori. Si sceglie il terreno di gioco e il sistema sceglie se mettere con gli americani o con i tedeschi. Si sceglie uno tra i cinque possibili tipi do soldati e si gioca fino a quando non si viene eliminati. La battaglia consiste nello scontro tra due squadre o nella variante ad eliminazione diretta. Infine è possibile una variante di cooperazione in cui ci si scontra con degli zombie, arma segreta dei tedeschi, nel videogioco, utilizzata come risorsa finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come iniziare a giocare a World of Warcraft

PC

Come giocare a Hearts of Iron IV

PC

Come fare molti punti su League of Legends

PC

Come installare e configurare Rise Of Nations

PC

World of Warcraft: come finire i livelli

PC

Come Abilitare I Trucchi In Stalker Shadow Of Chernobyl

PC

Path of Exile: i migliori trucchi