Come giocare a Buccaneer

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Buccaneer è un gioco molto semplice ed immediato in cui i giocatori dovranno impersonificare capitani di pirati pronti a saccheggiare navi e vascelli. Lo scopo del gioco è quello di creare delle proprie ciurme e per assalire le navi ed accumulare così più oro e tesori di tutti gli altri giocatori. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo nel dettaglio come giocare a Buccaneer per trascorrere divertendosi serate a casa in compagnia degli amici.

24

Eseguire una mossa

Ciascun giocatore possiede una propria schiera di pirati invece in mare ci sono, di volta in volta, tre navi pronte ad essere abbordate. Le navi sono diverse le une dalle altre: più grande è la nave maggiore sarà il tesoro che riuscirà a contenere. Richiederà però una ciurma più numerosa per eseguire l'assalto. Durante il proprio turno, ciascun giocatore dovrà decidere cosa fare: potrà infatti creare una propria ciurma ponendo un proprio tassello pirata su un tassello pirata di un avversario, ma potrà anche lanciare un abbordaggio ad una nave in campo utilizzando una ciurma di cui ha il comando o in cui ha un proprio tassello sopra tutti gli altri.

34

Compiere l'assalto

Quando si esegue l'assalto occorre che l'equipaggio sia ben numeroso così come indicato dalla nave stessa. Una volta saccheggiata la nave, il comandante dovrà ricompensare l'intera ciurma che ha partecipato all'attacco. Il gioco sta proprio nell'elaborare una strategia vincente: dal momento che ogni pirata ha un valore diverso che indica quanto vorrà essere pagato per eseguire l'attacco, appare di fondamentale importanza la programmazione durante la fase della creazione delle truppe. Occorre pertanto decidere quando conviene essere il capitano per appropriarsi di denaro e tesoro senza rimetterci di tasca propria, o quando conviene attaccare una nave facendo soltanto parte della ciurma.

Continua la lettura
44

Decretare il vincitore

Bisogna altresì ricordare la regola dell'ammutinamento se in una ciurma si hanno più pirati di quelli del colore del capitano, è possibile ammutinarsi ed obbligare così il giocatore che ha dichiarato l'abbordaggio ad assaltare una nave meno forte. Una volta finite le tre navi in gioco si procede disponendone altre tre e il gioco pertanto procede. La partita finisce quando terminano le navi nel mazzo: il giocatore che ha accumulato maggior ricchezza nel corso dei round verrà dunque dichiarato miglior pirata. Il gioco è piuttosto avvincente, per nulla banale e quindi assolutamente consigliato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King