Come giocare a Broom Service

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Broom Service è un gioco da tavolo, in cui i giocatori possono assumere i panni di druidi, streghe e maghi. Lo scopo del gioco è raccogliere quanto più ingredienti per preparare porzioni magiche. Ad ogni mano i giocatori a turno scelgono il ruolo e compiono diverse azioni a seconda delle carte messe in gioco e del ruolo assunto dai propri avversari. Si tratta di un gioco in cui la strategia si fonde ad una buona dose di fortuna ecco come giocare a Broom Service.

25

Le componenti del gioco

Broom Service è composto da un tabellone in cui sono disegnate 40 zone, due di partenza, rappresentate dai castelli , 7 pianure colorate di giallo, 8 foreste verdi, 8 colline marroni e infine 7 laghetti. Nello scatolo sono anche presenti due mazzi di carte di 60 carte l'uno, queste sono divise in 10 carte di tipo "avvenimento" e 5 mazzetti da 10 carte l'uno distinguibili per il colore diverso del dorso: giallo, blu, nero e rosso. Prima di iniziare a giocare è necessario preparare i segnaposto in legno colorati con tre colori diversi, due streghe, 24 bacchette magiche in cartone, 24 nuovole e delle tessere necessarie per giocare le varianti del gioco.

35

L'avvio

Una partita a Broom Service si avvia consegnando ad ogni giocatore un mazzo di 10 carte e due streghe dello stesso colore, un gettone segnapunti da posizionare già nell'apposita sezione al lato del cartellone e due bacchete magiche. Le nuvole sono utilizzate per creare ostacoli lungo il percorso, da regolamento ne devono essere posizionate 18. Prima di iniziare a giocare devono essere mescolate le carte "avvenimento", di queste tre devono essere tolte e le altre sette vanno appoggiate al lato del tabellone, la prima deve essere scoperta per indicare a tutti i partecipanti cosa succederà al termine della partita. Quando le sette carte saranno tutte girate, allora il gioco starà per terminare.

Continua la lettura
45

Le regole

La partita inizia, il primo giocatore viene scelto con una semplice conta, è lui che ad alta voce legge la carta avvenimento in modo che tutti capiscono qual è lo scopo del gioco. Tutti i giocatori in risposta a quello che hanno sentito, scelgono dal loro mazzo di carte 4 carte e le pongono sul tavolo da gioco coperte. Il primo giocatore è colui che è di mano e che a questo punto deve scoprire una delle quattro carte coperte, nello stesso momento deve dire ad alta voce la sua intenzione e cioè se giocare da codardo o da coraggioso. Ogni carta delle 10 date a ciascun giocatore permetto di scegliere tra due possibilità. Chi sceglie di essere codardo avrà meno bonus, mentre chi vorrebbe affrontare la partita da coraggioso ha sicuramente maggiori vantaggi ma sempre se non viene intercettata dagli altri giocatori. I codardi possono svolgere subito l'azione, mentre i coraggiosi devono aspettare e vedere cosa fanno gli avversari.

55

Lo scopo

Il gioco a questo punto può capitare che nessuno ha la prima carta giocata, il giocatore esegue l'azione coraggiosa. Può capitare che gli altri giocatori abbiano la carta ma decidono di giocarlo in modalità codardo e anche in questo caso il primo giocatore svolge l'azione da coraggioso. Se invece un successivo giocatore ha la carta e la gioca da coraggioso, allora il primo perde la carta e non riceve nessun bonus, il secondo invece deve aspettare fino a che la manche non termina. Vince il gioco chi alla fine ha ricevuto più bonus.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Consigli per giocare a Merge Dragons

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Rokoko

Giochi da tavolo

Regole per giocare ad Arkham Horror

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeon Fighter

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Comuni

Giochi da tavolo

Come giocare a Euphoria

Giochi da tavolo

Come giocare a I racconti del Libro della Giungla

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo!