Come giocare a Brainstorm
Introduzione
Brainstorm è un gioco pubblicato in versione beta già da quattro anni che sta ottenendo un grande successo tra gli appassionati di video Games. La tipologia di videogioco si presenta come un modello tridimensionale, con un'ottima grafica ed è ambientata nel futuro. In questa nuova realtà vi sarà la possibilità di trovare un nuovo materiale che fornisce energia, in sostituzione del petrolio: il Genium. Questa sarà la materia combustibile del futuro che potrà essere adoperata solo se elaborata con la conoscenza dell'uomo: scopo del gioco è quello di formare squadre di lavoro ed alleanze con esperti nel campo dell'energia fossile per essere i primi a creare l'Oracolo. Vediamo quindi come giocare.
Occorrente
- Gioco Brainstorm
I personaggi
Scopo del gioco è quello di creare l'Oracolo più grande e potente e per far ciò bisogna creare una squadra composta da esperti ed esploratori che si occuperanno della scoperta ed estrazione del Genium, un minerale fossile in grado di fornire energia. È chiaro che trovare un nuovo materiale combustibile in sostituzione del petrolio può essere un'ottima fonte di guadagno, ma nel gioco lo scopo è appunto ottenere l'Oracolo più potente. I personaggi del gioco saranno composti da esperti di geologia, esploratori e ricercatori che insieme formeranno un'alleanza.
La piattaforma
Il gioco inizia con l'estrazione del Genium: per farlo sarà necessario posizionare la propria piattaforma di estrazione in un luogo, che si potrà scegliere liberamente, e da li inviare un esploratore alla ricerca di un minerale e di frammenti di conoscenza. Il gioco proseguirà mediante domande che riguardano tematiche di ogni genere, e se le risposte saranno corrette verrà acquisito l'oggetto trattato nella domanda. Gli oggetti conquistati mediante questi quiz andranno poi utilizzati, valutandone bene le caratteristiche per sfruttarle al meglio durante il gioco. Questi oggetti possono essere adoperati anche per formare degli scudi, cosi da potersi difendere dagli attacchi dei nemici.
I crediti
Si passa quindi all'acquisizione dei crediti, che consentiranno di volta in volta il recupero di frammenti durante l'estrazione e la raccolta del materiale presso la propria piattaforma. Tali crediti possono essere adoperati anche per rispondere alle domande, o meglio, ottenere una seconda possibilità nel caso in cui la prima risposta fosse errata. In questo modo sarà possibile agevolare il gioco acquisendo nuovi oggetti che porteranno alla costruzione della piattaforma in oggetto e quindi alla realizzazione dell'Oracolo.
Guarda il video
Consigli
- Per evitare la perdita di crediti nelle domande si può adoperare una ricerca parallela per evitare di sbagliare la risposta