Come giocare a BoxBoy per Nintendo 3DS

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

HAL Laboratory, team di sviluppo famoso per aver dato i natali a Kirby e per aver dato vita alla serie Super Smash Bros. Ha prodotto, in esclusiva per Nintendo 3DS, un platform curioso e dai tratti minimalisti, intitolato BOXBOY! Qbby, il protagonista del gioco, è una scatoletta bianca che ci terrà incollati al piccolo schermo per svariate e divertentissime ore. Nonostante la sua apparente semplicità stilistica, questo titolo offre continuamente meccaniche di gioco davvero ben rodate e una ricchezza di contenuti davvero sorprendente. Ogni livello di questo originale platform è breve, adatto per partite mordi e fuggi, ma sempre ben costruito e stimolante.

In questa guida scopriremo come giocare a BoxBoy per Nintendo 3DS tramite tre passi semplici ed immediati!

26

Occorrente

  • Nintendo 3DS, connessione internet, account Nintendo, BOXBOY!
36

Le meccaniche di gioco

Le meccaniche su cui poggia questa simpatica produzione sono davvero poche ed immediate: con la pressione del tasto Y saremo in grado di costruire, con l'ausilio delle frecce direzionali, piccoli ponti dalle forme più diverse, che ci aiuteranno a sorvolare precipizi o per proteggerci dai pericoli di uno specificato stage.
In ogni livello dovremo tener conto di un numero prefissato di blocchi da utilizzare e potremo realizzare una sola struttura alla volta; quando proveremo a crearne una seconda, la prima andrà in frantumi. Oltre a risolvere i puzzle ambientali potremo collezionare delle corone, disposte in posti più o meno difficili da raggiungere. Prese tutte le corone di un livello, potremo spendere i crediti extra accumulati in costumi o per le tracce sonore.

46

Il level design

Considerato globalmente il level design è davvero curato e intelligente; in ogni mondo avremo a che fare con meccaniche di gioco nuove e, a tratti, sorprendenti. In alcuni di questi avremo a che fare con dei micidiali raggi laser, in altri ancora con delle gru o con i classici nastri trasportatori.
In totale i mondi sono diciassette (al cui interno sono presenti non più di sei o sette livelli) ed offrono situazioni sempre diverse e proprie di ogni mondo.

Continua la lettura
56

La difficoltà

In BOXBOY! Non avremo un numero prefissato di tentativi a cui dover tenere conto per completare un livello. Una meccanica sicuramente apprezzata per tutti coloro che desiderino racimolare tutte le corone che il gioco permette di collezionare.
In generale il livello della difficoltà non si attesta su soglie troppo alte, anzi. Il gioco risulta scorrevole, soprattutto all'inizio, e propone situazioni un po' più spinose sul finire, dove gran parte degli enigmi ambientali vanno ad incastrarsi perfettamente. Anche la presenza dei checkpoint verrà in nostro soccorso, riducendo al minimo il senso di frustrazione.

BOXBOY! È un titolo consigliato a tutti gli appassionati dei videogiochi a piattaforme; col suo carisma, il suo stile e la sua simpatia del tutto spontanea saprà conquistarvi senza troppa fatica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Nintendo

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

Nintendo

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

Nintendo

Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS

Nintendo

Nintendo 3DS: giochi di avventura

Nintendo

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS

Nintendo

Come giocare a Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS

Nintendo

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco

Nintendo

Nintendo 3DS: giochi di auto