Come giocare a Boss Monster

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si tratta di un gioco di carte che ricorda i giochi Nintendo ed ha quindi un gusto un po' retrò, vintage potremmo dire, che gli appassionati del genere troveranno irresistibile.
Il gioco prevede la partecipazione di 2 - 4 giocatori, ogni partita ha una durata di circa 30 minuti ed è stato inserito sul mercato nel 2013. Per riuscire nel gioco di tutti contro tutti, ogni giocatore dovrà costruire la propria dimora rinforzandola e aggiungendo alle stanze costruite (il maggior numero possibile), fortificazioni e tranelli, che riescano a mettere in difficoltà e a sconfiggere gli avversari. Vediamo quindi come giocare a Boss Monster.

24

Componenti del gioco

La guida, compresa nel gioco, è di facile intuizione, come lo sono anche le regole. Le regole, tuttavia, sono interamente in inglese. Per fortuna nel gioco è presente anche una scheda rapida con delle esemplificazioni chiare e concise di quelle che sono le regole del gioco: quindi, per facilitare la cosa, potrete affidarvi ad esse. I materiali di gioco sono, ovviamente, numerosi mazzi di carte che dovrete suddividire in base alla tipologia e dividere in più mazzi contrassegnati dalla parte del dorso.

34

Svolgimento del gioco

Nel gioco è presente un'accurata selezione di mostri spietati ed orrendi che sono famelicamente a caccia di anime da catturare e di cui nutrirsi. Anime buone, si intende ovviamente. I giocatori prima di iniziare il gioco sono chiamati a pescare 7 carte totali, di cui 5 carte Stanza e carte Incantesimo, di cui dovrà poi scartarne ulteriori 2, a prescindere dal tipo di carte scartate. Tutti gli scarti, inoltre, andranno a formare un unico mazzo in cui non verranno distinti. Ci sono gli Eroi e ci sono i Boss: gli eroi, semplicemente, quando si inizia il gioco, dovranno aspettare in Città prima di poter entrare nei Dungeon creati per dai Boss.

Continua la lettura
44

Conclusione del gioco

Prima di inziare ogni giocatore può costruire una stanza e, inoltre, si svelano un numero di carte pari al numero di Eroi presenti. Possono ora essere giocate le carte incantesimo con il simbolo del "Martello". Lo scopo sarà quello di attirare gli eroi e di sconfiggerli sul campo di gioco. Quando la salute dell'eroe, che dalla città si è spostato al Dungeon, attirato dai simboli, sarà ridotta a 0, l'eroe sarà da considerarsi morto. Le fasi di gioco, in generale molto semplici, si susseguono sempre identiche fino al momento in cui un Boss non riesce ad accumulare 10 anime buone e la partita può dirsi finita. A questo punto si decreta il vincitore. In ogni caso il primo tra i Boss che riceverà 5 ferite perderà la partita e, in caso di pareggio tra ue Boss, vincerà quello che avrà subito meno danni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sconfiggere il boss finale di Final Fantasy XIII-2

Android

Clicker Heroes: trucchi e consigli

PlayStation

Come sbloccare lo scontro con la regina Yharnam in Bloodorne

PC

Trucchi Dark Souls 3: Anime Infinite

PlayStation

Lista dei boss e dei migliori drop in ZN di The division

PC

Skyrim: come sconfiggere il boss finale

PlayStation

Come ottenere tutti i finali di Bloodborne

3DS

Come entrare nei Mondi 4 e 7 di New Super Mario Bros per Nintendo Ds