Come giocare a Boss Monster

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si tratta di un gioco di carte che ricorda i giochi Nintendo ed ha quindi un gusto un po' retrò, vintage potremmo dire, che gli appassionati del genere troveranno irresistibile.
Il gioco prevede la partecipazione di 2 - 4 giocatori, ogni partita ha una durata di circa 30 minuti ed è stato inserito sul mercato nel 2013. Per riuscire nel gioco di tutti contro tutti, ogni giocatore dovrà costruire la propria dimora rinforzandola e aggiungendo alle stanze costruite (il maggior numero possibile), fortificazioni e tranelli, che riescano a mettere in difficoltà e a sconfiggere gli avversari. Vediamo quindi come giocare a Boss Monster.

25

Componenti del gioco

La guida, compresa nel gioco, è di facile intuizione, come lo sono anche le regole. Le regole, tuttavia, sono interamente in inglese. Per fortuna nel gioco è presente anche una scheda rapida con delle esemplificazioni chiare e concise di quelle che sono le regole del gioco: quindi, per facilitare la cosa, potrete affidarvi ad esse. I materiali di gioco sono, ovviamente, numerosi mazzi di carte che dovrete suddividire in base alla tipologia e dividere in più mazzi contrassegnati dalla parte del dorso.

35

Svolgimento del gioco

Nel gioco è presente un'accurata selezione di mostri spietati ed orrendi che sono famelicamente a caccia di anime da catturare e di cui nutrirsi. Anime buone, si intende ovviamente. I giocatori prima di iniziare il gioco sono chiamati a pescare 7 carte totali, di cui 5 carte Stanza e carte Incantesimo, di cui dovrà poi scartarne ulteriori 2, a prescindere dal tipo di carte scartate. Tutti gli scarti, inoltre, andranno a formare un unico mazzo in cui non verranno distinti. Ci sono gli Eroi e ci sono i Boss: gli eroi, semplicemente, quando si inizia il gioco, dovranno aspettare in Città prima di poter entrare nei Dungeon creati per dai Boss.

Continua la lettura
45

Conclusione del gioco

Prima di inziare ogni giocatore può costruire una stanza e, inoltre, si svelano un numero di carte pari al numero di Eroi presenti. Possono ora essere giocate le carte incantesimo con il simbolo del "Martello". Lo scopo sarà quello di attirare gli eroi e di sconfiggerli sul campo di gioco. Quando la salute dell'eroe, che dalla città si è spostato al Dungeon, attirato dai simboli, sarà ridotta a 0, l'eroe sarà da considerarsi morto. Le fasi di gioco, in generale molto semplici, si susseguono sempre identiche fino al momento in cui un Boss non riesce ad accumulare 10 anime buone e la partita può dirsi finita. A questo punto si decreta il vincitore. In ogni caso il primo tra i Boss che riceverà 5 ferite perderà la partita e, in caso di pareggio tra ue Boss, vincerà quello che avrà subito meno danni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a I'm the Boss!

Giochi da tavolo

Come giocare a Myth

Giochi da tavolo

Come giocare a Mistfall

Giochi da tavolo

Come giocare a Super Dungeon Explore

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Thunder and Lightning

Giochi da tavolo

Come giocare a Super Fantasy – La notte dei morti male

Giochi da tavolo

Come giocare a Orgoglio Nerd: Area Stampa