Come giocare a Boost

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Amate i giochi di velocità e di associazione mentale? Vi piace passare il tempo giocando con gli amici o i familiari a giochi divertentissimi? Allora non potete evitare di fare una partita a Boost, un gioco di carte dinamico e dal ritmo sfrenato! Mettete le carte al centro del tavolo e scopritene due ad ogni turno, individuate rapidamente le carte che appartengono alla stessa categoria e prendetele prima degli altri! Chi guadagna più carte, vince la partita. Il gioco è adatto a grandi e piccini, a partire dai sei anni in su. Le partite si svolgono molto in fretta, generalmente dieci minuti sono sufficienti, e possono partecipare da 2 a 8 giocatori. Più è alto il numero dei partecipanti e più il gioco sarà difficile, movimentato e spassoso! Leggete quindi la guida per scoprire come giocare a Boost.

27

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Boost"
  • Minimo 2 giocatori, fino a un massimo di 10
37

Contenuto della scatola

La scatola contiene pochi elementi, ma tutti ovviamente fondamentali per svolgere una partita. Troveremo al suo interno cento carte, dieci carte categoria e un libretto con le istruzioni. Il regolamento è molto semplice, così come le meccaniche di gioco. Le dieci carte categoria indicano appunto le classi a cui appartengono le altre cento carte, quindi dieci per ogni categoria. Esse sono: animali, musica, monumenti, caramelle, dolci, frutta, gioielli, piante, veicoli, mostri. Quindi, ad esempio, nella categoria musica rientrano le carte che rappresentano gli oggetti musicali, come un tamburo o un piano, nella categoria dolci sono comprese le carte con l'illustrazione di una torta o di un gelato, e così via.

47

Svolgimento della partita

Mescolate le carte e poi distribuitele agli altri in numero uguale. Ogni giocatore deve avere davanti a sé due mazzetti. Per iniziare il turno si conta prima fino a tre; a quel punto tutti i giocatori devono, il più velocemente possibile, scoprire contemporaneamente le carte di entrambi i mazzetti e metterle al centro del tavolo. Adesso dovete essere lesti ad individuare almeno due carte delle stessa tipologia prima degli altri, prenderle mentre si urla il nome della categoria, e metterle da parte! Se vi confondete e sbagliate il nome della categoria, non potrete ottenere quelle carte. Inoltre, se individuate solo alcune carte ma ne tralasciate altre che invece facevano parte sempre della classe, non potrete più prenderle e dovrete aspettare il prossimo turno, sempre che non siano più veloci gli altri! Se le carte vengono segnalate da due o più giocatori nello stesso momento, vanno distribuite equamente tra loro.

Continua la lettura
57

Varianti del gioco

Non è finita qui! Ci sono anche delle varianti che permettono di godersi il gioco in modi diversi e accattivanti. In una prima variante, dovrete disporre tutte le cento carte sparpagliate sul tavolo, già scoperte. Ciascun giocatore sceglie una categoria tra le dieci disponibili, ma senza che gli altri sappiano di quale si tratti. A questo punto, i giocatori devono prendere tutte le dieci carte della propria categoria, cercando di battere gli altri sul tempo. Una seconda modalità consiste nel trovare una carta per ogni categoria prima degli avversari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocate in tanti, per rendere il gioco più caotico e divertente!
  • Prima di iniziare, osservate bene la carte, per facilitare la memorizzazione dei simboli e delle categorie a cui appartengono

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo