Come giocare a Boom Beach

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete appassionati di giochi che vi attaccano allo schermo per ore, questa guida fa al caso vostro! Boom Beach infatti è uno dei migliori giochi di strategia che sia stato sviluppato. È stato creato nel 2014 dalla Supercell. Grazie ai prossimi passi vedremo come giocare a Boom Beach, cercando di sfruttare al meglio le sue qualità.

26

Occorrente

  • smartphone o pc
36

Iniziare a giocare. Per prima cosa dobbiamo scaricare il gioco. Perciò rechiamoci nel nostro app store (in base al software del nostro smartphone) e scarichiamo il gioco gratuitamente. Una volta scaricato, aprendo l'app, ci verrà presentato un tutorial sulle varie azioni possibili da effettuare. Ci verrà spiegato come prelevare le risorse, come si costruiscono gli edifici e come attaccare e difendersi dagli avversari.

46

Le risorse. Il gioco inizialmente ci fornisce solo 3 tipi di risorse: l'oro (è ottenibile riscuotendo l'affitto delle abitazioni e vincendo gli attacchi alle isole nemiche. Questa risorsa ha molte funzioni, ad esempio addestrare soldati o immergersi con il sottomarino), i diamanti (sono utili per rendere più veloce la costruzione di un edificio o acquistare le risorse mancanti) e il legname (è la risorsa base nella costruzione e rafforzamento degli edifici). Le risorse sono molto importanti: esse infatti ci permettono di costruire gli edifici difensivi e la flotta navale, attraverso l'addestramento di truppe mirate all'attacco. Gli edifici e le truppe hanno un livello: più questo sale, più aumentano di resistenza e potenza. Superando mano a mano i livelli vi sarà la possibilità di favorire di altre risorse come il ferro, la pietra e lo stoccaggio.

Continua la lettura
56

Il villaggio. Il vostro villaggio è un'isola. Al suo interno, come già detto, potrai costruire edifici di vario tipo. Possiamo dire che il villaggio è suddiviso in tre zone diverse: una spiaggia, una pianura ed un porto. La spiaggia è il terreno di sbarco per gli invasori nemici. Il porto è invece occupato dal sottomarino (a livelli più alti saranno aggiunti alcuni elementi). La pianura infine è la zona edificabile dal giocatore, lì si combatte e si possono creare gli edifici. La vostra isola è abitata da piccoli uomini che si occuperanno di costruire e potenziare edifici (che simpaticamente scapperanno ogni volta che vi sarà un'attacco).
Si possono costruire diversi edifici come il quartier generale, abitazioni, arsenali, cannoni, le torri per i cecchini, cannoniere e lanciarazzi.

66

Infine lo scopo base del gioco è quello di creare un villaggio facendo sorgere edifici (di produzione o immagazzinamento risorse). L'obiettivo è quindi quello di creare un villaggio vero e proprio che sappia difendersi dagli attacchi esterni: infatti vi è la possibilità di creare una linea difensiva o di attacco sviluppando anche una flotta navale. Come tutti i giochi che si rispettano vi è il nemico, la Guardia Nera: all'inizio infatti il gioco ci da la possibilità di attaccare solo i villaggi che sono sottomessi da essa. Sostanzialmente bisogna attaccare solo i villaggi bloccati dal gioco (la guardia nera appunto). Passando di livello in livello si sbloccheranno altri villaggi fino ad arrivare a quelli dei "mercenari" della Guardia Nera, ossia altri giocatori. Ogni attacco che si porta a termine ovviamente porta risorse al proprio villaggio, liberando così anche gli abitanti sottomessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Boom Beach: come vincere tutte le battaglie

Android

Boom Beach: come trasferire il mio villaggio da un dispositivo iOS ad Android

PC

Come giocare offline su Boom Beach

PC

Trucchi per ottenere diamanti per Boom Beach gratis

Android

10 trucchi per Boom Beach

Android

Boom Beach: come avere diamanti illimitati gratis

PC

Come avere gemme infinite su Boom Beach

Android

Boom Beach: trucchi per principianti