Come giocare a Bookchase

Tramite: O2O 06/02/2018
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Bookchase è un gioco da tavolo realizzato da Art Meets Matter. L'obiettivo dei giocatori è quello di ottenere sei libri per la loro libreria. Ciò è possibile rispondendo a domande a risposta multipla, oppure visitando alcuni spazi speciali della lavagna o, ancora, tramite eventi particolari che si attivano grazie a carte Premio o Frase. Quando il giocatore riesce ad ottenere una mensola con sei libri, deve raggiungere il centro del tabellone e, se riesce a mantenere la libreria intatta, vince la partita. Se tutto questo vi ha incuriosito, continuate a leggere questa guida, in cui vi spiegherò come giocare a Bookchase!

25

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Bookchase"
  • 2-6 giocatori
35

Contenuto della scatola

Nella scatola sono contenuti:
- Il tabellone di gioco;
- Sei diversi scaffali colorati (c'è un colore per ogni categoria);
- 36 libri, sei per ogni categoria: Fantascienza e Fantasia, Crime e Thriller, Poesia e Giochi, Bambini e Divertimento, Viaggi e Avventura, Classici e Moderni;
- Una serie di etichette di piccole dimensioni, opzionali, per l'uso dei piccoli libri;
- 1200 carte in cui sono indicate le domande a scelta multipla;
- 42 carte Premio o Frase;
- 2 dadi;
- Un libretto delle istruzioni.

45

Preparazione

Prima di iniziare la partita, ciascun giocatore deve scegliere un gettone chiamato "Bookchase", che rappresenta lo scaffale che dovrà essere riempito di libri. Tale gettone viene posizionato vicino al centro del tabellone, nella sezione corrispondente. Per esempio, lo scaffale Giallo viene posizionato nella sezione Viaggio e Avventura, anch'esso di colore giallo, mentre lo scaffale blu nella sezione Crime e Thriller, che è di colore blu, e così via. I giocatori tirano quindi i dadi e chi ottiene il punteggio più alto, inizia il gioco con il primo turno. Dopo aver preso queste decisioni, siete finalmente pronti per iniziare il gioco!

Continua la lettura
55

Svolgimento della partita

Durante il proprio turno, il giocatore lancia i dadi e sposta il proprio scaffale in base al numero ottenuto, nella direzione desiderata dal giocatore stesso. Il giocatore può solo avanzare o cambiare direzione, ma mai tornare indietro. L'intento è quello di visitare tutte le sezioni del tabellone e richiedere un libro per ognuna di esse. Per fare ciò, bisogna raggiungere una casella chiamata "Runner Bookchase" e rispondere correttamente ad una domanda a scelta multipla. Oppure, il giocatore può attivare delle carte Premio o Frase, che allo stesso modo permettono di guadagnare un libro. Non appena il giocatore ottiene una mensola con sei libri (uno per ogni categoria), deve dirigersi verso il centro del tabellone. Per arrivare al centro bisogna ottenere un numero ben preciso lanciando i dadi. Chi arriva al centro per primo, vince la partita!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King