Come giocare a Blood Bowl team manager

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Blood Bowl team manager è un gioco di carte non collezionabili, distribuito dalla Fantasy Flight Games, tratto dal celebre gioco da tavolo creato da Jervis Johnson per la Games Workshop. I manager, da 2 a 4, sono chiamati a condurre le loro squadre lungo una stagione del campionato di Blood Bowl, il football fantasy ambientato nell'universo di Warhammer. I confronti simulano le fasi salienti delle partite della settimana, in un rapido susseguirsi di emozioni e violenza. Ottenendo dei successi si guadagnano tifosi e, al termine della stagione, il manager che ne avrà conquistati di più risulterà il vincitore. Questa guida mostrerà sinteticamente come giocare a questa divertente versione del famoso football americano in versione fantasy!

28

Occorrente

  • Scatola base di Blood Bowl team manager e 2-4 giocatori.
38

Le carte

Il gioco prevede la possibilità di utilizzare 5 diverse tipologie di carte: le carte dei giocatori, quelle dei fuoriclasse, delle azioni salienti, le carte spike! Magazine e, infine, quelle dei miglioramenti. Le prime costituiscono l'ossatura di ogni squadra. Le carte fuoriclasse invece mettono in gioco le vere star del Blood Bowl, i giocatori in grado di fare la differenza. Nel mazzo delle azioni salienti sono invece contenuti gli Highlights di ogni settimana. Le carte Spike! Magazine descrivono, sotto forma di comunicati stampa, gli eventi della settimana (previsioni del tempo, scandali, ecc.), mentre quelle dei miglioramenti possono riguardare la squadra oppure lo staff.

48

Gestione delle squadre

I manager hanno a disposizione diversi modi per gestire le proprie squadre. Ogni qualvolta una squadra gioca in un confronto settimanale, raccoglie proventi sotto forma di tifosi, miglioramenti o campioni. La squadra, in questo modo, può crescere e diventare sempre più competitiva e, soprattutto, raggiungere una popolarità sempre maggiore tra i tifosi!

Continua la lettura
58

Il Round di gioco

Blood Bowl team manager si gioca su cinque round, ciascuno dei quali simula una settimana della stagione. Ogni round è composto da tre fasi: - La fase gestionale, nella quale i manager preparano squadra e staff. In questa fase si possono riattivare le carte utilizzate precedentemente, pescare carte giocatori e preparare le azioni salienti. - La fase dei confronti, nella quale possono essere utilizzate le carte giocatori e miglioramenti.- La fase segnapunti, nella quale si determina il vincitore di ciascun confronto.

68

Fine della stagione

Alla fine del torneo, ovvero al termine del quinto round di gioco, si procede al conteggio finale per decidere il manager che, grazie ai successi della propria sqaudra, ho ottenuto più tifosi. Sarà lui a potersi fregiare del titolo di "Manager dell'Anno"! In caso di parità, vincerà la partita la squadra più sviluppata in virtù dei miglioramenti ottenuti.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il gioco è veloce e divertente anche in due, ma in quattro, pur durando di più (circa due ore), lo è ancora di più. Bisogna fare molta attenzione nella gestione dei fuoriclasse; sono loro a poter decidere, con le loro abilità, il destino delle squadre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Rage

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Feud in New York

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Pints of Blood

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Heroes Manager

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Manager

Giochi da tavolo

Come vincere a Blood Rage

Giochi da tavolo

Come giocare a Mad Gab

Giochi da tavolo

Come giocare a Wits and Wagers