Come giocare a Blackjack

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il blackjack è un gioco d'azzardo di carte, si gioca tra il banco che è rappresentato dal casinò, e i giocatori. Per vincere, bisogna raggiungere un punteggio più alto di quello del banco, e non superiore a ventuno, in italiano infatti, il Blackjack è chiamato anche ventuno. È un gioco di carte molto divertente, e se si è bravi c'è la possibilità di guadagnare anche parecchio, giocando sempre con responsabilità. In questa guida vedremo come giocare e quali sono le regole base. È un gioco semplice, e una volta imparate le regole sarà veramente piacevole giocare.

25

Le carte

Per prima cosa a tutti i giocatori vengono distribuite le carte, che hanno un valore specifico. I numeri della carte equivalgono al valore, quindi se si ha un sei di cuori, varrà sei. Inoltre il segno sulla carta non cambia nessun valore alla carta, dunque se si ha un sei di cuori o un sei di fiori, è indifferente, la carta varrà sempre sei. Le figure come Regine, Re e fanti invece hanno ognuna un valore di dieci, mentre l'asso è quella considerata più importante, visto che può avere due valori in base alla combinazione con le altre carte, infatti può valere 11 o 1. L'obiettivo del blackjack è quello di avvicinarsi il più possibile al punteggio di 21, e non superarlo. O comunque superare il punteggio del banco. Meno carte vengono utilizzate maggiore è il vantaggio del giocatore, anche se è possibile utilizzare da uno a otto mazzi di carte.

35

I limiti del tavolo

I limiti dei tavoli variano da casinò a casinò. I casinò reali spesso hanno un limiti più alto, mentre invece nei giochi online si può trovare anche un limite di 1$. Inoltre ogni casinò può avere un tetto massimo di puntate, un Casinò di Las Vegas, ha la puntata più alta di tutti. Un tavolo può ospitare 6 giocatori, e le carte vengono distribuite da sinistra verso destra, una volta che tutti i giocatori hanno le carte, inizia la partita, e il banco sarà sempre l'ultimo ad agire.

Continua la lettura
45

Le puntate e le vincite

Per giocare e per ricevere le carte il giocatore deve puntare, se la mano è vincente, la vincita sarà pagata in scala 1:1. Ciò vuol dire che se un giocatore punta 30$ vincerà 60$, che comprende l'importo della puntata e 30$ di vincita. Se il giocatore fortunatamente, dovesse ottenere un Blackjack, con le prime due carte, ovvero con un Asso e una carta da dieci, il giocatore verrà pagato in scala 3:2. Quando un giocatore ha una mano di Blackjack, viene pagato immediatamente. Questo può non accadere, solo nel caso in cui il banco sfoderi un Blackjack, quindi un Asso e una carta dal valore di dieci, e in questo caso di pareggio o di push, al giocatore verrà restituita la puntata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocate responsabilmente a qualsiasi gioco che utilizzi il denaro, non perdete la testa, e non fissatevi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a sette e mezzo

XBox

Xbox: i migliori giochi per ragazze

Giochi da tavolo

Come contare le carte nel Black Jack

PC

Come si gioca a sette e mezzo con le carte napoletane

Giochi da tavolo

Come fare giochi con le carte da poker

Giochi da tavolo

I giochi più belli da fare con le carte francesi

Giochi da tavolo

Poker: le basi del gioco

Giochi da tavolo

Imparare il Poker in 10 minuti