Come giocare a Bingo
Introduzione
Il bingo è un gioco d'azzardo simile alla tombola, nel quale acquistando un numero a piacere di cartelle di svariati prezzi è possibile vincere premi di diversa entità. Come? Semplicemente segnando i numeri presenti sulle proprie cartelle che vengono estratti. Per giocare a quest'ultimo è necessario recarsi nelle apposite sale riconosciute dallo stato, presenti nella propria città.
Occorrente
- Soldi
Recarsi ad un' apposita sala Bingo.
Innanzitutto per partecipare al suddetto gioco bisogna recarsi nelle sale Bingo della propria città durante gli orari di apertura. Ci si può informare a riguardo della loro locazione e dei loro orari in modo molto semplice sul web. Una volta giunti alla sala si potrà entrare ed accomodarsi ad uno dei tanti tavoli con dei posti liberi disponibili. Spesso ci si troverà ad essere in un tavolo con persone che non si conoscono, a meno che non si sia in una comitiva di persone tale da occuparlo per intero.
Acquistare una cartella.
Una volta seduti al tavolo per poter giocare è necessario avere davanti a sé una cartella. Le cartelle si possono acquistare dagli addetti di sala che girano tra i tavoli vendendole alla fine di ogni sessione (una sessione finisce quando viene effettuato un bingo). I prezzi delle cartelle possono variare dai 50 centesimi ai 3 euro. Ogni cartella è composta da tre file, in ogni fila sono presenti cinque numeri per un totale di 15 sull'intera cartella.
Inizia l'estrazione dei numeri.
Dopo che le cartelle saranno state distribuite a tutti i presenti che hanno intenzione di giocare, inizierà una sessione di gioco. Tramite degli altoparlanti presenti in sala vengono chiamati i numeri, se uno di questi è presente sulla propria cartella è necessario segnarlo, tramite i pennarelli che sono presenti ad ogni tavolo. In caso ci si perdesse e si dovesse rimanere indietro non bisogna preoccuparsi perché sulle pareti sono presenti dei tabelloni luminosi su cui compaiono tutti i numeri estratti.
Come si vince?
La vittoria nel Bingo si può conseguire facendo cinquina o facendo Bingo: La cinquina consiste nel completare per primi una delle file composte da cinque numeri presenti sulla cartella; Il Bingo consiste nel completare per primi tutta la cartella coprendo tutti i quindici numeri presenti su quest'ultima. In caso o di Bingo o di cinquina bisogna esclamare ad alta voce "cinquina!!" o "Bingo!!" a seconda del quale si ha, in tale circostanza l'estrazione dei numeri verrà interrotta e un addetto di sala si recherà al tavolo per verificare che la cartella sia veramente vincente e che non vi siano errori. Se la chiamata è corretta vi verrà consegnato il premio in denaro.
Consigli
- Siate pazienti e non scoraggiatevi alla prima cartella andata male.