Come giocare a Big Farm
Introduzione
Essere proprietari di una fattoria non è più un sogno così ricorrente. Ma potrebbe comunque essere interessante mettersi alla prova ed utilizzare una simulazione per capire se siete adatti a diventare degli imprenditori agricoli. Un gioco molto simpatico che permette di simulare la gestione di una fattoria è Big Farm. Questo gioco può essere giocato direttamente online, senza dover installare nulla sul proprio pc. È adatto a grandi e piccini, dato che è molto intuitivo. Non vi resta che mettervi alla prova e creare la vostra bellissima fattoria. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Big Farm.
Occorrente
- Connessione ad internet;
Raggiungere la pagina Big Farm
La prima cosa da fare per giocare a Big Farm è quella di collegarsi al sito web ufficiale. Vi troverete davanti una schermata molto intuitiva che vi da delle informazioni sul gioco. Potete immediatamente cominciare a giocare premendo appunto sul tasto gioca. Il vostro browser potrebbe richiedervi di eseguire il Flash Player. Date tranquillamente il consenso e verrete indirizzati alla schermata principale del gioco. A questo punto dovete registrarvi inserendo la vostra mail e la vostra password. In questo modo verrete catapultati all'interno del mondo bucolico di Big Farm.
Costruire la fattoria
Una volta registrati, potete finalmente cominciare a giocare. Il gioco è piuttosto semplice ed intuitivo. La prima cosa da fare è quella di posizionare la vostra fattoria e cominciare a coltivare ed allevare animali. Dovete riuscire a gestire il budget a vostra disposizione per acquistare tutto il necessario per rendere produttiva la vostra fattoria. Potete acquistare animali di ogni genere e creare delle piantagioni. Ricordatevi che gli animali vanno nutriti, ed i campi vanno curati in un certo modo. Quando il raccolto è pronto, dovete venderlo per poter ricavare dei profitti.
Gareggiare con gli altri utenti
Big Farm è un gioco in multiplayer. Potete infatti condividere i vostri risultati con gli altri utenti e gareggiare per fare in modo da raggiungere i migliori risultati. È possibile comunicare con gli altri utenti utilizzando il servizio di chat. Infine è anche possibile far visita alle altre fattorie per vedere i risultati degli altri. Sfruttate questa possibilità per imparare dagli altri le tecniche per ottenere i migliori risultati. Non vi resta quindi che passare delle ore divertenti giocando a Big Farm e realizzando la vostra fattoria perfetta. Cercate di migliorare la vostra strategia per riuscire ad ottenere dei punteggi alti e scalare la classifica.