Come giocare a Between two Cities

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Between two Cities è un bellissimo ed avvincente gioco da tavolo che vi consentirà di mettervi nei panni di architetti che avranno come obiettivo quello di, come suggerisce il titolo stesso, di costruire due città. I tempi per ogni partita si aggirano intorno ai venti minuti. In questa guida vedremo insieme come giocare al famoso Between two Cities.

25

Materiale

Per quanto riguarda il materiale fornito è opportuno precisare che all'interno della scatola troverete tutto ciò di cui avrete bisogno. Fondamentalmente è un gioco molto minimale per quanto riguarda i materiali; ciò di cui avrete bisogno per giocare, infatti, non sono altro che le tessere, sulle quali, per facilitare ulteriormente i giocatori, troverete riassunto in maniera piuttosto sintetica il sistema dei punteggi.

35

Gioco

Per prima cosa dobbiamo sapere che la partita si articola in tre round differenti. Per iniziare con il primo round, ciascun giocatore pescherà sette tessere e ne posizionerà due di quelle pescate. Vengono poi passate le tessere in senso orario e, successivamente, si fanno altri tre piazzamenti. A questo punto ha inizio il secondo round in cui devono essere pescate solo tre tessere; due si piazzano e la terza viene esclusa. La metodologia del terzo round è tale e quale a quello del primo; l'unica eccezione, in questo caso, è che ora le carte saranno passate in senso antiorario. Perciò costruirete due città in comune con il giocatore alla vostra destra e con quello alla vostra sinistra. A fine partita verranno conteggiati i punteggi di ogni città: chi avrà ottenuto il punteggio più alto avrà vinto la partita.

Continua la lettura
45

Obiettivo

Infine, come ultimo punto cercheremo di analizzare l'obiettivo del gioco. Come detto precedentemente, sostanzialmente, l'obiettivo essenziale è quello di costruire, appunto, due città in comune con i vostri compagni posizionati alla vostra destra ed alla vostra sinistra ottenendo, però, un punteggio superiore a quest'ultimi. È un gioco adatto a tutti in cui la tattica la fa da padrone. Bisogna scegliere attentamente le tessere, come posizionarle, quali, inoltre, passare agli altri giocatori. È opportuno, inoltre, tenere a mente i punteggi di ciascuna tessera per poter ottenere un punteggio alto e, dunque, poter vincere la partita. In questo gioco, inoltre, è prevista, almeno ad inizio partita, la discussione con gli altri giocatori vicini e, per questo motivo, sarà dunque possibile stabilire una strategia ben precisa e attentamente studiata con loro in un momento iniziale e sarà possibile rivederla anche alla luce di futuri pescaggi di ulteriori tessere.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Keltis

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo