Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Betrayal At The House On The Hill significa letteralmente "Tradimento nella casa sulla collina". Il gioco consiste nell'esplorazione di una casa stregata di tre piani posta in cima ad una collina. I personaggi/giocatori sono studenti, professori o semplici bambini che vivranno situazioni di paura e terrore all'interno della casa. Circa a metà partita uno dei personaggi diventerà "il traditore" e dovrà giocare contro quelli che all'inizio erano i suoi amici.
Vediamo dunque, qui di seguito, come giocare a Betrayal At The House On The Hill.

24

L'inizio del gioco

L'inizio del gioco prevede che ogni giocatore dovrà scegliere il proprio eroe/esploratore. Ogni personaggio ha quattro precise caratteristiche: la forza, la velocità, la conoscenza e la sanità mentale. Lo scopo iniziale del gioco è quello di potenziare queste caratteristiche portando a buon fine le azioni descritte nelle carte del mazzo specifico.

34

Lo svolgimento del gioco

Lo svolgimento del gioco è molto semplice e intuitiva. Gli eroi/personaggi devono esplorare la casa, divisa in tre piani, e svelare stanza per stanza cosa si nasconde dietro ad ogni porta. Ogni stanza ha una illustrazione specifica ed un proprio nome. All'interno troviamo le regole/azioni che il giocatore deve compiere per rafforzare una caratteristica oppure uscire dalla stanza. All'interno della stanza trova un simbolo che indica al giocatore in quale mazzo di carte pescare. Ci sono tre tipologie di mazzo di carte. Le carte del mazzo Eventi scatenano poteri misteriosi e terrificanti. Tra le carte del mazzo Oggetto è possibile pescare armi, armature e oggetti misteriosi da usare in svariati modi. Con le carte del mazzo Presagio otteniamo preziosi alleati o creiamo misteriose situazioni. Il giocatore che pescherà una carta Presagio dovrà poi tirare sei dadi. Se il risultato è inferiore al numero delle carte presagio in gioco si aprirà lo scenario della partita e verrà svelato il traditore.

Continua la lettura
44

L'obbiettivo del gioco

L' obiettivo del gioco varia in quanto ogni scenario (il gioco in totale ne prevede 50) ha regole e condizioni differenti che vengono determinate grazie ad una tabella/punteggio. Il giocatore/traditore deve raggiungere il suo obiettivo mentre i suoi ex-compagni dovranno impedirglielo. Gli obiettivi e le regole dei diversi scenari sono descritti all'interno di due libretti separati. Le informazioni sono spesso differenti e gli ex-compagni possono conoscere solo alcuni dei nuovi poteri acquisiti dal traditore o addirittura ignorare il suo obiettivo. Il gioco è sicuramente stimolante ma poco strategico in quanto richiede una forte componente di fortuna legata al tiro dei dadi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Attack On Titan: The Last Stand

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Labyrinth: the War on Terror, 2001

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

Giochi da tavolo

Come giocare a The Gallerist

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme