Come giocare a Betrayal at House on the Hill

Tramite: O2O 09/11/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

"Betrayal at House on the Hill" ("Tradimento alla Casa sulla Collina") è un gioco da tavolo a tematica horror-avventura, che coinvolge da tre a sei giocatori in una sfida ambientata in una casa infestata da spiriti e presenze. È un gioco divertente, di suspence e strategia, dotato di componenti e accessori ricchi e curati nel dettaglio: ecco come giocare.

28

Occorrente

  • da 3 a 6 giocatori
  • almeno 60'
38

Scopo del gioco

Procedendo in senso orario ogni giocatore esegue il proprio turno iniziando ad esplorare la Casa sulla Collina. A questo punto del gioco l'obbiettivo è reagire alle sorprese e gli imprevisti presentati dalla casa cercando di diventare più forte ed acquisire abilità, in vista del momento in cui verrà rivelato uno "scenario". Allora uno dei giocatori tradisce gli altri e il suo obiettivo diventa quello di sconfiggerli: tutti gli altri invece diventano "eroi" che devono cercare di sopravvivere. Obiettivo del gioco è raggiungere per primo le condizioni di vittoria della propria fazione, come traditore o come eroe.

48

Componenti del gioco

"Betrayal at House on the Hill" ha una ricca dotazione di componenti necessari al gioco che è bene imparare ad usare correttamente prima di iniziare a giocare. Il board presenta le 44 stanze della casa, e vi sono 6 schede personaggio fra cui ciascun giocatore deve scegliere. Vi sono poi i dadi e una serie di segnalini con varie funzioni; ma più importanti ai fini del gioco sono i 2 Libri Scenari ("Traitor's Tome", del traditore, e "Secrets of Survival" per gli eroi) e i 3 mazzi di carte: le carte Omen (presagi), le carte Item (oggetti) e le carte Event (evento) che determinano le sorti del gioco.

Continua la lettura
58

Fasi dei turni

All'interno del turno ogni giocatore può effettuare le seguenti azioni: muoversi, scoprire una nuova stanza della casa, tirare un dado, utilizzare una carta "oggetto" o una carta "presagio". In questa fase di gioco i giocatori acquisiscono un punteggio in termini di Speed, Sanity, Might e Knowledge, che definisce la potenza del suo personaggio. A partire dal momento in cui viene rivelato lo "scenario" è anche possibile attaccare uno degli avversari cercando di portare in vantaggio la propria squadra. La stanza in cui ci si trova e l'ultima carta pescata determinano un numero su una tabella cui corrisponde un certo scenario, che viene descritto nel Traitor's Tome e nel Secrets of Survival.

68

Regole

Ogni giocatore deve leggere attentamente la descrizione dello scenario prescelto. Vince il gioco la squadra che per prima riesce a completare gli obiettivi del proprio scenario, indicati nei Libri Scenario nella sezione "You win when...". Bisogna anche stare attenti che il proprio personaggio non venga ucciso nel frattempo: se tutti i componenti di una squadra muoiono, quella avversaria vince automaticamente!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Attack On Titan: The Last Stand

Giochi da tavolo

Come giocare a Labyrinth: the War on Terror, 2001

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Round House

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a D-Day at Omaha Beach

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil