Come giocare a Battlestar Galactica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Sono infatti ormai numerosi gli appassionati che si dilettano in questi giochi, nonostante il continuo sviluppo dei dispositivi elettronici. Per questo motivo in commercio è disponibile una vasta gamma di giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali è caratterizzato da determinate caratteristiche e peculiarità. Nella maggior parte dei casi i giochi da tavolo sono adatti a tutta la famiglia ma alcuni di essi sono consigliati ad una clientela più adulta. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è senza dubbio Battlestar Galactica. Si tratta di un gioco da tavolo davvero molto divertente e piuttosto facile da comprendere. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Battlestar Galactica costituisce un gioco da tavolo abbastanza semplice ed intuitivo da capire. L'ambientazione è fantascientifica e al suo interno vi si trovano i cosiddetti cylon, una sorta di robot che hanno lo stesso aspetto degli esseri umani e che sono stati assolti proprio da questi ultimo per eseguire tutta una serie di mansioni. I cylon però ad un certo punto si ribellano distruggendo tutta l'umanità: a salvarsi è solo l'astronave denominata Galactica, che gira per l'universo alla ricerca di un mondo in cui abitare. Tuttavia in agguato c'è sempre la flotta nemica dei cylon che cerca di eliminare gli umani.

34

Inizio del gioco

Battlestar Galactica si svolge a turni. All'inizio del gioco ogni partecipante può eseguire tre azioni differenti: può fare un movimento, svolgere un'azione oppure pescare una carta Crisi. Quest'ultima risulta essere estremamente importante in quanto può mettere in seria difficoltà la flotta dell'astronave. Ogni carta infatti pone tutta la flotta di fronte a delle particolari scelte che dovrà fare e che influenzeranno positivamente oppure negativamente la partita.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Lo scopo del gioco è quello di riuscire a trovare un mondo abitabile nel quale vivere e riuscire a sconfiggere l'esercito di cylon nemico. Per raggiungere tale obiettivo bisogna dunque svolgere determinate azioni all'interno della partita. Solo i giocatori che avranno accumulato un numero sufficiente di punti potranno proclamarsi vincitori. Generalmente una partita a Battlestar Galactica dura all'incirca tre ore ma tutto dipende dai partecipanti e dalla dinamica di gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris