Come giocare a Battlerite

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come Giocare a Battlerite: Allora iniziamo dicendo che battlerite è un MOBA, ovvero Multiplayer Online Battle Arena! Ovvero un gioco multigiocatore online in arena! Esatto un Moba dove le meccaniche di gioco è la capacità del videogiocatore stesso, riescono a far diventare un gameplay piacevole e veloce!
Se avete voglia di divertirvi questo è il gioco che fai per voi!

27

Occorrente

  • Mouse Tastiera
37

Meccaniche di Base

Partiamo dal presupposto che per giocare questo titolo abbiamo bisogno di mouse e tastiera! Infatti questo gioco si basa molto sull'utilizzo dei tasti per poter lanciare spell e abilità dei vari pg! Per pg si intende personaggi, per spell si intendono magie e per abilità si intendono le varie abilità di un singolo personaggio! La caratteristica di questi giochi è infatti la possibilità di avere più classi a disposizione ovvero: Tank, Mage, Warrior, Long Range, Support ecc. Tutte classi che scelte in modo cooperativo risultano un ottima e vincente mossa!

47

La Vita

pan>Ogni volta che subisci danni, il gioco controlla la tua Vita attuale e la confronta con la tua Vita massima. Se il divario tra i due valori è troppo grande, il gioco ridurrà la tua Vita massima - e una volta che la tua Vita massima è ridotta, non può essere ripristinata. (In realtà, puoi ripristinare Max Health con qualsiasi cosa che fornisce "vera guarigione" ma quella meccanica di gioco è rara, quindi praticamente qualsiasi Massima Vita che perdi viene persa per il resto del round.) Esempio: Diciamo che inizi il round con 210 Max Health. Prendi due M1 sul viso, il che ti lascia 210 - 12 - 12 = 186 punti di vita, quindi va bene e puoi risanare fino a 210. Ma la prossima volta, rimani stordito e prendi cinque M1 sul viso, lasciando tu con 210 - 12 x 5 = 150 Vita. Dal momento che hai preso troppi danni, la tua Vita massima diminuisce fino a 150 + 40 = 190. Tutto questo è rappresentato nella barra della Vita, che si restringe visivamente in base alla Vita massima. Nella maggior parte dei giochi, la Vita massima del tuo personaggio è un valore statico che cambia solo quando sali di livello, cambia equipaggiamento o ricevi buff. Questo va bene per la maggior parte dei tipi di giochi, perché la possibilità di ripristinare la piena funzionalità è parte del design del gioco di base ...... Ma si rivela problematico nei giochi di arena perché "reimpostare" è un design indesiderato. Immagina se tu e il tuo compagno di squadra arrivaste a un incredibile combo contro di me che mi ha ridotto a 1 HP, ma riesco a scappare e guarire fino alla fine a causa di heal-spam. Che tipo di impatto avrebbe sul gameplay? Uno, incoraggia il kite da guarire. Due, pone troppa enfasi sulla guarigione, il che rende meno proficue le composizioni di non guaritori. Tre, sposta il gameplay lontano dai momenti calcolati di attacco fino al danno da sostenere senza mente (al fine di contrastare la guarigione senza prontezza).

Continua la lettura
57

Battlerite

Come tutti i grandi giochi, Battlerite è semplice da imparare ma difficile da padroneggiare. Il suo gameplay non è neanche lontanamente elaborato come quello che si troverà in un gioco come Dota 2, naturalmente, ma qualunque cosa manchi di complessità è fatta con le sue sfumature. O in altre parole, Battlerite è un gioco concettualmente semplice la cui profondità si trova nei piccoli dettagli. Non ha un enorme carico di conoscenza, non si basa sull'APM elevato e non richiede che tu sia un grande stratega. La bellezza di Battlerite, almeno secondo la mia opinione, è che i più grandi giocatori sono quelli che possono padroneggiare al meglio i fondamenti. Saresti sorpreso di quanto una solida base possa portarti in questo gioco - abbastanza lontano da metterti nella Top 20%. I fondamentali sono tutto in questo gioco. Quindi iniziamo dall'inizio. Se non "ottieni" Battlerite, è perché non hai afferrato il concetto più fondamentale del gioco: il fatto che Battlerite sia un'arena senza manalità. Questo concetto può essere difficile da afferrare all'inizio, specialmente se provi da un background di MOBA, ma devi assolutamente capirlo perché è la chiave per sbloccare tutto il resto di questo gioco. Pensa a tutti gli altri giochi basati sull'arena. Ogni volta che vuoi usare un'abilità, c'è sempre un costo associato all'utilizzo di quell'abilità - e nella maggior parte dei casi, il costo è una risorsa limitata che devi gestire. Ad esempio, in Quake e Counter-Strike, le munizioni sono il costo dell'uso di una "abilità" (in questo caso, la tua arma è la tua abilità). Quando finisci le munizioni, non puoi più usare la tua abilità. Lo stesso vale per molti giochi fantasy, che usano mana invece di munizioni. Ma in entrambi i casi, la meccanica è essenzialmente la stessa: quando la tua risorsa si esaurisce, non puoi più usare le tue abilità. È facile capire perché questo tipo di meccanica esiste. Se non fosse coinvolta una risorsa limitante, i giocatori potevano spammare le proprie abilità in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza. Riuscite ad immaginare di giocare a Quake con infiniti razzi? Potrebbe essere divertente per qualche minuto, ma diventerebbe vecchio abbastanza velocemente. Ma questi tipi di giochi ci hanno insegnato in una certa mentalità. Abbiamo imparato a conservare le nostre capacità finché non ne abbiamo assolutamente bisogno, giusto? Dopotutto, se hai solo un mana sufficiente per 3 Arcane Bolts, allora vuoi che ognuno abbia il maggior impatto possibile. Spamming Arcane Bolts è solo uno spreco di mana. Battlerite non ha mana. Niente munizioni Oppure puoi pensarlo come mana infinito e munizioni infinite. Invece di limitare artificialmente quante volte puoi usare le tue abilità, Battlerite limita la frequenza con cui puoi usare le tue abilità, e lo fa attraverso l'uso del tempo di recupero, noto anche come tempo di recupero delle abilità. Sì, i giochi basati sul mana hanno anche tempi di cooldown, ma la disponibilità di mana supera ancora il tempo di cooldown nella maggior parte di questi giochi. In Battlerite, c'è solo un costo per usare un'abilità: non puoi usarla di nuovo per qualche secondo. (Dimentica le abilità EX e in definitiva per ora.) Ciò significa un enorme cambiamento di mentalità. Invece di maneggiare il mana come risorsa, ora devi destreggiarsi tra il tempo come risorsa. Ad esempio, potresti scaricare tutti i tuoi incantesimi sul tuo nemico uno dopo l'altro se lo volessi, ma poi non ti resterebbero più incantesimi da lanciare. Fino a quando i cooldown si aggiornano, l'unica cosa che puoi fare è camminare e sperare di schivare tutto ciò che il tuo nemico ti lancia. D'altra parte, se non lanci nessun incantesimo perché sei preoccupato che potresti perdere o perché vuoi salvarlo per il massimo impatto, allora potresti essere fottuto. Lanciare una magia e mancare in un gioco basato sul mana significa sprecare mana, quindi ha senso "salvare" quegli incantesimi. Ma se lanci una magia e manchi in Battlerite, in pratica non hai sprecato nulla. Il mio punto è questo: le abilità di Battlerite sono preziose solo se le lanci. Ogni abilità che atterra sposta il round sempre leggermente a tuo favore mentre un'abilità che non hai mai lanciato non fa nulla per te. Se manchi, avrai un'altra possibilità abbastanza presto. Pensare in questo modo. Sia che lanci il Flamestrike di Ashka una volta ogni 60 secondi con una precisione del 100% o una volta ogni 12 secondi con una precisione del 20%, il risultato è lo stesso: un colpo ogni minuto. Ma nessuno ha una precisione del 100%, quindi in realtà il secondo esempio è in realtà migliore perché è meno rischioso e ha un margine di errore maggiore. Ogni secondo che una magia non viene usata sulla barra delle abilità è un'opportunità sprecata. (Questo è semplicistico. Ci sono delle eccezioni man mano che diventi più avanzato, in particolare tra le abilità offensive e difensive, ma saranno trattate in post futuri.) Finché non ti senti a tuo agio con il flusso di gioco di Battlerite, dovresti lanciare i tuoi incantesimi tutte le volte che può. La cosa peggiore che può succedere è che manchi, e la mancanza non è la fine del mondo.

67

Vita ed energia

In questo gioco bisogna sapere che vi sono delle sfere della Vita e sfere di energia che si generano attraverso la mappa e il globo della morte che cade quando muori. Questi sono in aggiunta al globo centrale. Al momento della scrittura, ci sono otto punti di spawn sparsi in ogni mappa. Quattro di loro sono sfere di Vita e quattro di loro sono sfere di energia. Ogni sfera di Vita garantisce +6 Real HP e +6 Recovery HP e ogni sfera di energia concede +8 energia. La cosa su questi globi è che sono sempre disposti in coppie - due dello stesso tipo l'uno accanto all'altro - e queste coppie sono posizionate simmetricamente sulla mappa. In questo senso, è più utile considerarli come due sfere di Vita, ognuna delle quali vale tra +12 e +24 Vita e due sfere di energia, ognuna del valore di +16 Energia alle estremità opposte della mappa. Inoltre, Vita e sfere di energia hanno un tempo di respawn di 25 secondi (e questi timer sono individuali per sfera). Tutto sommato, questo è un potenziale di +48 Vita e +32 Energia ogni 25 secondi, il che fa sì che valga la pena incorporare nel tuo gioco perché possono rapidamente trasformare le maree di ogni round che non vanno a tuo favore. Per non parlare del fatto che la maggior parte dei guaritori in Battlerite non può sostenere la guarigione a lungo termine a causa di cariche limitate, quindi queste sfere giocano un ruolo cruciale nella sopravvivenza di tutti. Se non presti loro attenzione, ti limiti a limitarti sul campo di battaglia. Dai un'occhiata ai loro punti di spawn perché iniziano come invisibili ma lentamente diventano più scuri e diventano più grandi man mano che si avvicinano alla deposizione delle uova. Le sfere della Vita sono verdi e le sfere di energia sono arancione. La sfera della morte è una meccanica di gioco controversa, ma mi piace perché è una meravigliosa meccanica di ritorno, non così forte da garantire una vittoria per il giocatore svantaggiato (il che farebbe del sangue qualcosa da evitare, e non avrebbe senso) ma abbastanza significativo da sollevare correttamente la posta in gioco per tutti non appena appare. È così semplice: quando muori, fai cadere una sfera di morte ai tuoi piedi. Quella sfera dà o +25, +50, +75 o +100 energia a seconda di quanta energia hai avuto quando sei morto (arrotondato al valore più vicino). Una sfera piena ti guarirà anche per +12 Real HP e +12 Recovery HP! Nota che le sfere della morte possono essere raccolte solo dai tuoi compagni di squadra, quindi non devi preoccuparti di andare in rambo e nutrire accidentalmente un finale per i tuoi nemici. Le sfere nemiche sono disattivate in modo da poter vedere dove sono e posizionarsi di conseguenza. L'ultimo tipo di globo da sapere è il globo centrale, e sembra essere il globo più influente di tutti. Se hai solo una consapevolezza sufficiente per una cosa in questo gioco, lascia che sia la sfera centrale. Ci vogliono 20 secondi prima che il globo centrale deponga le uova una volta iniziato il round. (Ogni waypoint sulla piattaforma di orb centrale corrisponde a 4 secondi, quindi puoi usarlo come un modo semplice per approssimare quando il prossimo orb apparirà.) Non appena il globo centrale viene preso, il timer inizia subito. Il globo centrale in Battlerite deve essere distrutto piuttosto che semplicemente raccolto. Inizia con 60 Health e puoi vedere quanto HP ha rimanendo nella sovrapposizione sopra di esso, quindi fai attenzione in ogni momento. Perché è così importante? Perché concede +10 Real HP, +10 Recovery HP e +25 Energy alla squadra che lo distrugge. Esatto: se lo rompi, tutta la tua squadra ne beneficia, e la sua influenza è così grande che la maggior parte dei round vengono vinti o persi sulla base di chi rompe il maggior numero di sfere (supponendo una corrispondenza regolare tra le squadre). Nota che se sei l'unico vivo, sia in modalità 2v2 che in modalità 3v3, la rottura della sfera concede in realtà +25 Real HP, +25 Recovery HP e +50 Energy, rendendo più probabile la sopravvivenza delle situazioni 1v2 e 1v3. In effetti, il mid control e il furb delle orbite diventano essenziali non appena viene versato il primo sangue. Un'altra cosa da notare è che la sfera centrale può essere tirata, spinta o spostata in altro modo usando abilità che affrontano, trascinano, respingono, ecc. Ma che non possono essere influenzate da abilità che richiedono il targeting diretto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Molta Pazienza e voglia di divertirsi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come giocare a Pokemon X su pc

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

PC

Come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi