Come giocare a Battlefield 4
Introduzione
Una delle migliori saghe di videogiochi sparatutto prodotta negli ultimi anni è senza alcun dubbio BATTLEFIELD. Pubblicato dalla Electronic Arts, ha raccolto numerosi consensi del pubblico per la sua giocabilità, per i contenuti e anche perché permette di giocare non solo in modalità single player ma anche in multiplayer on-line. Questa seconda modalità dal momento in cui ha preso il sopravvento internet ad alta velocità, sta prendendo sempre più piede fra gli appassionati del gioco. Vediamo ora qualche trucco e strategia che ti spiegherà meglio come giocare a Battlefield 4.
Occorrente
- Attenzione, rapidità ed una consolle per poter giocare.
Le classi
Lo scenario del gioco è chiaramente di guerriglia. L'obiettivo principale è riuscire a completare l'avventura, cercando di sopravvivere nelle varie missioni di battaglia.
In base alla vostra abilità e gusto nel giocare, potrete scegliere tra diverse classi in cui iniziare la partita. A seconda di queste classi, cambieranno gli scopi e gli equipaggiamenti forniti.
Queste classi sono:
- Assalto: che è quella più dinamica e aderente all'idea di azione;
- Ingegnere: una classe che si focalizza sull'aiutare i veicoli amici e distruggere quelli nemici;
- Supporto: in cui l' obiettivo è di dare man forte alla propria squadra in ogni evenienza. In sostanza è l'esatto opposto della prima classe;
- Ricognitore: una classe che si occupa dell'avanscoperta del territorio ed il vostro avatar è armato di carabina che nelle precedenti versioni non possedeva.
Gioco online
Come detto questi giochi spopolano nella modalità multiplayer online. In questa modalità risultano più stimolanti, con l'adrenalina di doversi confrontare con altri giocatori come noi, piuttosto che con un computer. I contesti del gioco on line sono svariati: da contesti ampi, si può passare al combattere in compagnia in scenari ristretti. Proprio lo scenario è uno dei protagonisti in positivo, poiché, la nuova tecnologia Levolution modifica e gestisce tutto ciò che avviene attorno a noi sia dal punto di vista umano che infrastrutturale. Si eleva, così, ad un livello superiore l'intelligenza tattica da impiegare per meglio muoversi lungo i percorsi e sfruttare appigli, macchine, edifici diroccati al fine di potersi nascondere o fare fuoco sul nemico.
Trucchi
Per accumulare punteggi e bonus di seguito vi elenchiamo alcuni piccoli trucchi da seguire:
- mirare ai nemici: basterà solo porre il mirino su di loro per aiutare i propri compagni, cosi facendo si guadagneranno punti;
- sparare appena si vede il nemico: non bisogna per forza ucciderlo anche solo colpendolo si accumuleranno punti;
- entrare a far parte o comandare piccole squadre: in questo modo ci permetterà direttamente di salire di posizione;
- aiutare il più possibile: riparare mezzi altrui, fornire medicine o munizioni ci permetterà di salire di livello e di muoverci meglio negli scenari.
Consigli
- - Salvare il più spesso possibile, in modo da non rimanere mai indietro in caso dovesse esserci qualche imprevisto.